Alexey Lutsenko si aggiudica la sesta tappa del Tour de France 2020. Adam Yates conserva la maglia gialla.

MONT AIGOUAL (FRANCIA) – Alexey Lutsenko conquista la sesta tappa del Tour de France 2020. Fuga da lontano per il kazako che è riuscito nella penultima salita a fare la differenza e arrivando davanti a Jesus Herrada on un vantaggio di 55″. Terzo posto per Greg van Avermaet con un ritardo di 2’15” dal vincitore. Il migliore degli italiani è stato Damiano Caruso, ventottesimo, con un distacco di 2’53” dal primo posto.

Giornata ‘tranquilla’ per i big

Altra giornata senza sussulti per i big che hanno deciso di rimandare ancora di qualche giorno la loro battaglia. Adam Yates è riuscito a conservare la Maglia Gialla con la sua squadra chiamata a controllare la corsa per un paio di giorni prima di entrare nel vivo della corsa.

Tour de France
Tour de France

Le classifiche

Adam Yates conserva la Maglia Gialla con 3″ su Primoz Roglic e 7″ su Tadej Pogacar. Il migliore degli italiani resta Damiano Caruso, ventiduesimo, con un ritardo di 41″ dal leader.

Le altre classifiche: Maglia Verde (classifica a punti) a Sam Bennett; Maglia a Pois (miglior scalatore) a Benoit Cosnefroy; Maglia Bianca (miglior giovane) a Tadej Pogacar.

La settima tappa del Tour de France 2020

Una settima tappa dove dovrebbero tornare le ruote veloci protagoniste. Sono 168 i chilometri da Millau e Lavaur con tre asperità che non creeranno particolari problemi agli sprinter.

Attenzione alla fuga anche se le squadre dei velocisti sono chiamate a non farsi sfuggire un’occasione simile visto che le frazioni per loro sono sempre meno. Adam Yates destinato a trascorrere un altro giorno in Maglia Gialla con la sua squadra chiamata a controllare la corsa per poi dare il via libera ai team dei velocisti visto che il traguardo sembra essere adatto a loro.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina comunicato stampa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Adam Yates Alexey Lutsenko ciclismo tour de france 2020

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Ciclismo, van Aert si aggiudica la quinta tappa del Tour de France. Mondiali 2020 assegnati a Imola

Tour de France, van Aert vince la ‘tappa del vento’. Yates in giallo