Ciclismo, terza tappa Tour de France 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, successo di Caleb Ewan a Sisteron. Alaphilippe resta in giallo

Caleb Ewan

Successo di Caleb Ewan nella terza tappa del Tour de France. Alaphilippe resta in giallo.

SISTERON (FRANCIA) – Successo di Caleb Ewan nella terza tappa del Tour de France 2020. Volata magistrale dell’australiano che in rimonta è riuscito a precedere l’irlandese Sam Bennett. Terzo posto per il nostro Giacomo Nizzolo che non è riuscito a trovare il guizzo giusto negli ultimi metri della frazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tanta Italia nella top ten con Matteo Trentin e Niccolò Bonifazio che hanno concluso rispettivamente in ottava e in decima posizione. Nessun problema per i big che hanno trascorso una tappa tranquilla.

Il racconto della terza tappa del Tour de France 2020

E’ stata una frazione secondo le previsioni con una fuga con più di cinque corridori e il gruppo indietro a controllare e non concedere un vantaggio elevato. L’ultimo coraggioso è stato ripreso nell’ultima parte di gara con le squadre dei velocisti che hanno iniziato a fare sul serio.

La vittoria sembrava essere in mano di Sam Bennett, ma alla fine ha avuto la meglio Caleb Ewan. L’australiano è stato autore di una rimonta magistrale tagliando per primo il traguardo.

Caleb Ewan
Caleb Ewan (fonte foto comunicato stampa)

Le classifiche

Nessuno scossone in classifica generale con Julian Alaphilippe che ha conservato la Maglia Gialla con 4″ di vantaggio su Adam Yates e con 7″ su Marc Hirschi. Il migliore degli italiani resta Davide Formolo con un ritardo di 17″ secondi dal leader.

Le altre classifiche: Peter Sagan in Maglia Verde (miglior velocista); Benoit Cosnefroy in Maglia a Pois (miglior scalatore); Marc Hirschi in Maglia Bianca (Miglior giovane).

La quarta tappa del Tour de France 2020

Una quarta tappa complicata con l’arrivo in salita, il primo, a Orcieres-Merlette. Una frazione mossa che dovrebbe tagliare fuori i velocisti. Il punto decisivo sar sicuramente l’ultima salita con una pendenza media del 6,7% e il tratto più duro (8%) nei primi chilometri. Possibile una lotta tra i big con Alaphilippe che potrebbe riuscire a conservare la Maglia Gialla.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2020 1:03

Tour de France, doppio colpo di Julian Alaphilippe: tappa e maglia per il francese

nl pixel