Ciclismo, il racconto della ventesima tappa del Tour de France 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Pogacar domina la crono e conquista il Tour de France 2020. Giro Rosa a van der Breggen

Tour de France

Trionfo di Tadej Pogacar nella ventesima tappa del Tour de France 2020. Lo sloveno è andato a conquistare la Maglia Gialla.

LA PLANCHE DEL BELLES FILLES (FRANCIA) – Dominio di Tadej Pogacar nella ventesima tappa del Tour de France 2020. Lo sloveno è andato a conquistare la vittoria con 1’21” di vantaggio sul duo formato da Tom Dumoulin e Richie Porte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo che ha consentito al portacolori della UAE Emirates di scavalcare Primoz Roglic (5° a 1’56”) in classifica generale e conquistare la sua prima Grande Boucle in carriera. Da segnalare l’ottimo settimo posto di Damiano Caruso che ha concluso in settima posizione con 2’29” di ritardo dal vincitore.

Il crollo di Roglic

Alla cronometro Roglic era arrivato con 57″ di vantaggio sul più giovane connazionale. Sin dai primi chilometri, però, lo sloveno della UAE Emirates è sembrato più pimpante con gli intermedi che hanno dato ragione a Pogacar. Il ritardo per l’ex Maglia Gialla al traguardo è stato di 1’56”. Distacco che ha portato l’ultimo vincitore del Giro d’Italia ad abbandonare il sogno di conquistare il Tour de France.

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Le classifiche

Tadej Pogacar è il vincitore del Tour de France 2020. Sarà lui a indossare la Maglia Gialla durante la passerella di Parigi con Primoz Roglic (a 59″) e Richie Porte (a 3’30”) che saliranno sul podio transalpino. L’Italia ritorna in top ten con Damiano Caruso che ha concluso la sua Grande Boucle in decima posizione con 14’03” di ritardo. Ecco tutti i titolari delle maglie:

Maglia Gialla – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
Maglia Verde – Sam Bennett (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
Maglia Bianca – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)

La ventunesima tappa del Tour de France 2020

Il Tour de France si concluderà con la passerella finale da Mantes-La-Joile a Parigi. Un’ultima occasione per i velocisti che proveranno a conquistare una vittoria prestigiosa. Sul traguardo transalpino si deciderà anche il vincitore della Maglia Verde.

Anna van der Breggen vince il Giro Rosa

Trionfo di Anna van der Breggen nel Giro Rosa. Al termine della competizione l’olandese è riuscita a conservare la maglia di leader con Katarzyna Canyon e la nostra Elisa Longo Borghini che sono salite sul podio finale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2020 18:46

Internazionali di tennis, Berrettini out ai quarti di finale

nl pixel