Philippe Gilbert scrive una nuova pagina di storia della sua carriera. Prima vittoria alla Parigi-Roubaix per il ciclista belga.

ROUBAIX (FRANCIA) – Dopo aver dominato per diversi anni le Classiche delle Ardenne, Philippe Gilbert aggiunge al suo palmares un’altra grande vittoria. Il ciclista belga alla sua terza partecipazione trionfa alla Parigi-Roubaix davanti ad un ottimo Nils Politt. La giornata perfetta della Quick-Step viene concluda dal terzo posto di Ives Lampaert.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Sfortunato van Aert, delude Sagan – Niente da fare per il campione in carica Peter Sagan. Lo slovacco nel finale non è riuscito a tenere il passo dei primi abbandonando anche i suoi sogni di podio. Sfortunato, invece, un altro dei grandi favoriti. Il campione di ciclocross van Aert prima fora e poi cade ma riesce a rimanere con i migliori. Gli sforzi vengono pagati nel finale dove non riesce a rispondere al ritmo dei primi. Ma sicuramente sarà uno dei protagonisti nelle prossime stagioni.

Parigi-Roubaix 2019, italiani a metà: manca il guizzo finale

Italiani protagonisti a metà. Matteo Trentin e Davide Ballerini hanno cercato di sfruttare le proprie qualità per fare la differenza ma non sono riusciti a sfruttare il momento giusto per seguire i migliori. Delusione, invece, per Gianni Moscon. Il corridore del Team Sky ha faticato sin dall’inizio e ha dovuto correre in difesa rimandando l’appuntamento con la vittoria alla prossima stagione.

Il grande ciclismo continuerà nelle prossime settimane con l’Italia che spera di ritornare ancora una volta protagonista. Le Classiche delle Ardenne sono in programma dalla domenica di Pasqua con Vincenzo Nibali, Enrico Gasparotto e tanti altri si preparano a riscattare una Parigi-Roubaix non andata al meglio e dare continuità al successo di Alberto Bettiol al Fiandre. Attenzione a Philippe Gilbert che ha dimostrato di attraversare un grande momento di forma andando a vincere per la prima volta la Roubaix.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ciclismo parigi-roubaix parigi-roubaix 2019 philippe gilbert

ultimo aggiornamento: 14-04-2019


Ginnastica artistica, due medaglie agli Europei: Lodadio d’argento, D’Amato di bronzo

Festival del Bridge Lido di Venezia 2019: la rappresentativa Burgay vince.