Ciclisti sono stati travolti da un suv a Monforte d’Alba. Il bilancio è di un morto e cinque feriti. Aperta un’indagine per ricostruire la dinamica.

MONFORTE D’ALBA (CUNEO) – Ciclisti travolti da un suv a Monforte d’Alba, paesino in provincia di Cuneo. La tragedia è avvenuta in pieno centro della cittadina piemontese nella giornata di venerdì 25 settembre 2020.

Secondo quanto raccontato da La Repubblica, il conducente ha perso il controllo del fuoristrada che, dopo aver investito gli atleti, ha finito la propria corsa contro i tavolini di un locale. Il bilancio è di un morto e cinque feriti. Due di questi sono in gravi condizioni mentre gli altri tre non dovrebbero essere in pericolo di vita.

Aperta un’indagine

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. L’ipotesi più probabile è che il conducente, rimasto illeso, abbia perso il controllo della sua auto per l’altra velocità.

L’uomo è stato sottoposto ai test del caso per capire se aveva assunto droga o alcol. Nelle prossime ore potrebbe essere riascoltato nuovamente dagli inquirenti per rivivere gli istanti prima dell’incidente che è costata la vita ad una donna di 67 anni di Torino.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Le testimonianze

Diverse le testimonianze raccolte da La Repubblica. “Il suv è arrivato a forte velocità – ha detto uno dei presenti – ha sbattuto contro il muretto del locale, poi ha travolto due bici dei nostri clienti ed è finito dalla parte opposta della strada. In questa carambola ha investito cinque pedoni che stavano per attraversare. E’ stato orribile. Fortunatamente il nostro bar è protetto da un muretto. Solo le bici di due clienti tedeschi sono state danneggiate. Abbiamo provveduto a riaccompagnarli in albergo“.

Una tragedia avvenuta nella giornata di venerdì 25 settembre 2020 con gli inquirenti che stanno effettuando tutti i controlli del caso.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclisti cronaca incidente stradale

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Esame Suarez, i legali della Juventus in Procura. Chiappero, ‘Juve estranea ai fatti’

Caso Suarez, il direttore dell’Ateneo: “Sfruttiamo il Covid, esame senza pubblico”