Caos cimici in Campidoglio, Raggi: “Magari, non abbiamo nulla da nascondere”

La sindaca di Roma ha commentato con una rapida battuta le dichiarazioni rilasciate da Romeo al Messaggero

Cimici in Campidoglio? Per la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sarebbero tutto meno che un problema. A dichiararlo è stata la stessa prima cittadina della Capitale prima di entrare nella Basilica dell’Ara Coeli per la Messa dell’Epifania. “Magari mettessero le cimici, così saprebbero che non abbiamo nulla da nascondere“, la battuta della sindaca riportata da Repubblica.

Primi mesi un calvario? Forse per l’opposizione…

In merito a un articolo uscito in giornata sul quotidiano francese Le Figaro, in cui si definivano un calvario i primi mesi della giunta Raggi a Roma, la sindaca ha invece aggiunto: “Un calvario? Forse, per l’opposizione… Sono stati mesi molto intensi e abbiamo lavorato duramente per la città“.

Le parole di Romeo

Il ‘caso cimici’ era stato sollevato in giornata da un’intervista rilasciata al Messaggero dall’ex capo della segreteria di Virginia Raggi, Salvatore Romeo, in cui erano state riportate queste parole: “Io e la sindaca Raggi sapevamo delle cimici in Campidoglio sin dal secondo giorno. Adesso mi auguro che gli omissis nelle chat non vengano svelati perché non rilevanti penalmente“. Romeo ha anche fornito spiegazioni per una foto che ritraeva lui e la prima cittadina sul tetto del Campidoglio: “Ci saremo andati quindici volte, quel giorno mangiavamo un panino, poi è uscita fuori quella foto ed è scoppiato il caso“. L’ex consigliere della sindaca ha infine commentato il passo indietro ‘forzato’ alla quale si è dovuto piegare per evitare lo scioglimento della Giunta: “Ho pagato, questo è vero. Il mio passo indietro lo considero un atto di responsabilità necessario per consentire alla giunta di andare avanti serenamente. E soprattutto per difendere Virginia dagli attacchi interni. Ho pagato il nostro rapporto privilegiato (con Marra, ndr). Io non sono un gargarozzone. Non sono un ingordo di potere, non faccio parte di questo mondo. Non voglio mettere in difficoltà il mio sindaco, in questa città bisogna lavorare se ci sono degli ostacoli è un problema“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-01-2017

Mauro Abbate

X