Cina, auto sulla folla a Huludao: morti cinque bambini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cina, auto investe bambini davanti a una scuola: cinque morti

Cina, auto contro la folla nei pressi di una scuola di Huludao. Morti cinque bambini, almeno diciotto le persone rimaste ferite.

Attimi di paura in Cina, dove una macchina si è lanciata a tutta velocità su un gruppo di bambini che si trovavano davanti alla propria scuola in attesa dell’apertura dei cancelli. Il bilancio è di cinque morti e quasi venti feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cina, auto sulla folla nei pressi di una scuola di Huludao

La tragedia ha colpito la città di Huludao. Stando ai media locali, una macchina si è avvicinata a un gruppo di bambini e li avrebbe travolti dopo aver cambiato corsia. Le immagini delle videocamere di sorveglianza lascerebbero intendere che si sia trattato di un gesto volontario. Le autorità cinesi hanno preferito non sbilanciarsi.

Cina
Fonte foto: https://twitter.com/Adnkronos

Arrestato il conducente dell’auto

Il conducente della macchina è stato fermato dalla polizia che lo ha tratto in arresto. Nel corso dell’interrogatorio dovrà chiarire i motivi del suo gesto specificando se si sia trattato di un attentato volontario o di un incidente. Non si esclude infatti che l’autista possa aver avuto un colpo di sonno al volante e abbia così perso il controllo della vettura.

Il bilancio degli attacchi in Cina

Non si tratterebbe comunque del primo attacco di questo tipo in Cina. Solo nel mese di novembre (2018 ndr) due persone sono rimaste uccise a Ningbo, dove un uomo a bordo della sua macchina si è scagliato contro la folla causando anche il ferimento di sedici persone.

Decisamente più grave il bilancio dell’attacco a Human, avvenuto nel settembre 2018. Qui un uomo ha prima falciato decine di persone con il suo suv, poi è sceso dall’auto e ha aggredito le persone armato di un coltello e di una pala. Alla fine sarebbero morte undici persone. Più di quaranta i feriti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 10:20

Ong Mediterranea: militari libici salgono a bordo di una nave, violenze sui migranti

nl pixel