Cina, esplosione nei pressi dell'ambasciata americana a Pechino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cina, esplosione nei pressi dell’ambasciata americana a Pechino

Ambulanza

Cina, forte esplosione nei pressi dell’ambasciata americana a Pechino. Indagano gli inquirenti.

PECHINO – Attimi di paura a Pechino, dove una forte esplosione è avvenuta nei pressi dell’ambasciata americana provocando, stando alle prime informazioni raccolte, diversi feriti. Non dovrebbero esserci invece vittime causate dalla detonazione dell’ordigno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pechino, esplosione vicino all’ambasciata americana

Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto. Secondo quanto riportato da Radio Free Asia, un uomo avrebbe provato a lanciare un ordigno artigianale all’interno dell’ambasciata americana, ma la bomba gli sarebbe esplosa in mano, forse per un difetto di fabbricazione, prima che potesse lanciarla.

La ricostruzione è stata confermata dalla polizia che ha arrestato un uomo di ventisei anni il quale avrebbe provato a lanciare l’ordigno nell’ambasciata americana. Il ragazzo, il signor Jiang, è originario di Tongliao ed è rimasto ferito nell’esplosione.

Una donna ha provato a darsi fuoco davanti all’ambasciata americana

Ma non è tutto. I media cinesi hanno riportato anche il caso di una donna che avrebbe provato a darsi fuoco davanti all’ambasciata americana di Pechino ma sarebbe stata portata via dagli agenti della polizia locale che dovranno adesso indagare per provare a capire se i due casi sono collegati oppure sono due iniziative senza relazione tra loro.

L’uomo che ha tentato di lanciare una bomba nell’ambasciata americana e la donna che si è cosparsa di benzina saranno interrogati dagli inquirenti che proveranno a fare luce sul movente delle due azioni dimostrative. Non è da escludere che le autorità americane possano chiedere di partecipare alle indagini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 16:09

Dazi, accordo Usa-Ue. Trump: “Inizia nuova fase tra America e Europa”

nl pixel