Cina, incidente in una miniera d'argento: ventuno le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cina, incidente in una miniera, morti ventuno operai

Incidente in una miniera della Cina, autobus con cinquanta operai a bordo va a sbattere. Ventuno le vittime.

È di ventuno vittime il bilancio purtroppo provvisorio di un incidente avvenuto in una miniera d’argento in Cina, dove un autobus con cinquanta operai a bordo è andato a sbattere forse per un problema all’impianto frenante. Sul caso indagano le autorità per ricostruire le cause e la dinamica dell’incidente per escludere eventuali responsabilità personali

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cina, incidente di un bus in una miniera d’argento

L’incidente è avvenuto all’interna di quella che dovrebbe essere la più grande miniera d’argento gestita dalla Yinman Mining. Qui un autobus con cinquantuno operai è andato a sbattere. Stando alle prime indiscrezioni il conducente del mezzo non sarebbe riuscito a controllare il veicolo a causa della rottura o almeno del malfunzionamento dell’impianto frenante.

Cina
Fonte foto: https://twitter.com/Adnkronos

Le cause e la dinamica dell’incidente

Il bilancio è di ventuno morti e decine di feriti di cui al momento non si conoscono le condizioni effettive e la prognosi.

Alla luce dei tanti feriti (almeno una ventina), il bilancio dell’incidente purtroppo è ancora provvisorio e sarà ufficializzato solo alla fine delle operazioni di soccorso quando saranno chiare le condizioni di tutte le persone rimaste coinvolte nello schianto.

Il ministero ha inviato sul posto una squadra per coordinare le operazioni e svolgere le indagini di rito sulla dinamica, le cause e gli eventuali responsabili (diretti o indiretti) dell’incidente. In attesa di fare definitivamente luce sulle cause dell’incidente, le autorità hanno imposto un limite agli spostamenti e ai viaggi alla nota azienda che gestisce la miniera, situata nella Mongolia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2019 9:38

Venezuela, Guaidò: “Tutte le opzioni sul tavolo per liberare il Paese da Maduro”

nl pixel