Prima vittoria per l’Italia al torneo di Montreux. Le azzurre nella seconda giornata hanno superato le campionesse olimpiche della Cina per 3-0.

MONTREUX (SVIZZERA) – Riscatto Italia al torneo di Montreux. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Turchia, le azzurre di Mazzanti sono riuscite a superare 3-0 le campionesse olimpiche della Cina. Un risultato molto importante per la squadra italiana che dà maggiore fiducia in vista del prosieguo del torneo e dei Mondiali.

Il prossimo appuntamento è domani, 6 settembre 2018, contro le padroni di casa della Svizzera (ore 16:30). L’obiettivo principale sarà quello di una vittoria per cercare di approdare in semifinale.

Volley, Torneo di Montreux 2018: Cina-Italia 0-3

L’Italia era chiamata al riscatto dopo la sconfitta contro la Turchia. La voglia delle azzurre di dimostrare la loro qualità si è vista sin dal primo set dove le ragazze di Mazzanti sono riusciti ad allungare nella seconda parte grazie a una Paola Egonu ispirata (9 punti) per il definitivo 20-25. Nel secondo match a senso unico con Chirichella e compagni hanno chiuso con un parziale di 25-13. Andamento molto simile anche nel terzo set, con le azzurre che sono riusciti a chiudere con il punteggio di quello precedente.

In casa italiana la migliore è stata Paola Egonu che ha messo a referto 18 punti. In doppia cifra anche Lucia Bosetti (10).

Di seguito il tabellino di Cina-Italia 0-3

Cina: Duan 12, Gong 4, Yang 6, Liu 10, Diao, Hu 1, Lin (L), Sun, Wu 2, Gao, Meng. N.E Liu. Coach An JiaJie

Italia: Malinov 6, Bosetti L. 10, Danesi 3, Ortolani 7, Egonu 18, Chirichella 9, De Gennaro (L), Cambi, Nwakalor. N.E. Lubian, Melandri, Guerra, Sylla, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Di seguito il video con gli highlights di Cina-Italia 0-3

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cina cina-italia italia torneo di montreux volley

ultimo aggiornamento: 05-09-2018


Vuelta a España 2018, De Marchi vince Luintra. Simon Yates sempre leader

Tennis, Francesca Schiavone annuncia il ritiro: “Ho realizzato i miei sogni”