Cina, oscurata la partita dell'Arsenal: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cina, oscurata la partita dell’Arsenal: ecco il motivo

Arsenal

Oscurata la partita dell’Arsenal in Cina. Il motivo? Un tweet di Mesut Ozil contro la persecuzione degli uighuri, popolazione che abita nella provincia dello Xinjiang.

PECHINO (CINA) – Oscurata la partita dell’Arsenal in Cina. La drastica decisione della tv di Stato è stata presa dopo il tweet di Mesut Ozil in difesa della minoranza musulmana degli uighuri, una popolazione che occupa la provincia cinese dello Xinjiang, condannando anche il silenzio dei Paesi musulmani sugli abusi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Arsenal aveva immediatamente preso le distanze dalle parole del proprio tesserato ma questo non è servito a far cambiare idea alla televisione orientale che ha deciso di non far trasmettere la partita contro il Manchester City.

Il provvedimento sarà prolungato?

Non è chiaro se il provvedimento sarà prolungato. Al momento la tv di Stato cinese ha precisato che l’unica partita non trasmessa sarà quella con il Manchester City ma in futuro la situazione potrebbe cambiare.

L’emittente televisiva, infatti, potrebbe optare per una punizione ancora più rigida e di conseguenza non trasmettere più le partite dei Gunners. La mediazione tra il club e la Cina è in corso visto che il timore di avere dei contraccolpi economici per quanto riguarda le vendite in quel Paese è molto alto. Nessun pentimento, invece, da parte di Ozil che ha ribadito la sua posizione.

Arsenal
fonte foto https://twitter.com/Arsenal

Ozil potrebbe lasciare l’Arsenal

Non è la prima volta che Mesut Ozil è protagonista di un caso simile. Le posizioni del turco creano sempre qualche problema al club inglese e per questo ci potrebbe essere una separazione nelle prossime settimane. Non è escluso che il turco vada via a gennaio per questo suo carattere molto irrequieto, soprattutto quando si parla di questioni politiche.

L’ultimo tweet ha portato alla non trasmissione della sfida contro il Manchester City. Una decisione che rischia di far perdere diversi milioni di euro alla società londinese.

fonte foto copertina https://twitter.com/Arsenal

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 17:21

Cagliari-Lazio, Inzaghi in conferenza stampa: “Mi aspetto una reazione”

nl pixel