Cop26, la Cina aumenta la produzione di carbone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ambiente, la Cina ha aumentato la produzione di carbone. Bezos: “All’Africa 2 miliardi”

Jeff Bezos

La Cina ha annunciato di avere intenzione di aumentare la produzione di carbone. Bezos: “2 miliardi all’Africa”.

GLASGOW (SCOZIA) – Proseguono senza sosta i lavori al Cop26. Come riportato dall’Ansa, la Cina ha annunciato la propria intenzione di continuare a mantenere un ritmo più elevato nella produzione di carbone, ad oggi arrivato a oltre un milione di tonnellate per mettere fine alla crisi energetica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un cambio di passo (e strategia) che è stato appreso con molta soddisfazione a Glasgow. Ricordiamo che in Scozia Pechino non è presente, ma, nonostante questo, ha confermato il proprio impegno per aiutare il mondo ad uscire da una crisi dell’energia che rischia di mettere in ginocchio l’intero Paese.

Jeff Bezos in aiuto dell’Africa

Nella giornata di martedì 2 novembre il Cop26 ha visto come protagonista anche Jeff Bezos. Il fondatore di Amazon ha confermato la propria intenzione da privato di donare 2 miliardi di dollari all’Africa per consentire al Paese di riprendere i terreni che sono stati degradati dal cambiamento climatico.

Una notizia che arriva nel giorno dell’annuncio da parte di Elon Musk di donare 6 miliardi di dollari per sconfiggere la fame nel mondo. Insomma, una sfida che tra i due continuerà anche in futuro e per questo non escludiamo un ulteriore botta e risposta.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Cop26 fino al 12 novembre

Sono giorni cruciali per il Cop26. L’evento proseguirà fino al 12 novembre e sicuramente al termine di tutti gli incontri è previsto un documento comune per fare il punto sugli accordi. Intanto, tutti i ministri stanno discutendo per trovare le intese su argomenti cruciali per consentire all’intero pianeta di mettersi alle spalle il momento difficile per la pandemia e per tutti gli altri problemi registrati negli ultimi anni.

E l’obiettivo principale resta quello di arrivare ad emissioni zero entro il 2050 anche se su questo tema ci sono ancora delle divergenze tra i leader.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2021 15:19

Elon Musk risponde alle Nazioni Unite: “Donerò 6 miliardi se mi dite come si sconfigge la fame nel mondo”

nl pixel