E’ morta l’attrice Cindy Morgan, nota per i suoi ruoli in “Tron” e “Falcon Crest”: la notizia arriva ad una settimana dalla sua scomparsa.
E’ morta all’età di 69 anni l’attrice Cindy Morgan, famosa per i suoi ruoli nei film “Tron” e “Palla da golf”, e per la sua partecipazione alla soap opera “Falcon Crest”. Il decesso è avvenuto per cause naturali nella sua casa di Lake Worth Beach, in Florida.
La morte di Cindy Morgan
Risale al 30 dicembre scorso la morte di Cindy Morgan: è stato l’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach a confermare la triste notizia, alle riviste The Hollywood Reporter e Variety. La scomparsa dell’attrice statunitense è un duro colpo per il mondo del cinema e della televisione, che ricorderà sempre la sua versatilità e il suo talento.
Una carriera di successo
Nata a Chicago il 29 settembre 1954, Cynthia Ann Cichorski – in arte Cindy Morgan – ha raggiunto il grande successo in particolare per aver interpretato la bionda Lacey nella commedia sportiva del 1980 “Palla da golf” di Harold Ramis, insieme a Bill Murray, Chevy Chase e Rodney Dangerfield.
Successivamente, la rivediamo nel film Disney “Tron”, del 1982, dove ricopre il ruolo della programmatrice di computer Lora Baines e di Yori, il suo alter-ego nel mondo generato dal computer della pellicola di fantascienza. Morgan è poi tornata nel mondo di “Tron” come voce di Ma3a nel videogioco “Tron 2.0”, uscito nel 2003.
Morgan nelle serie TV
Oltre ad aver lavorato per diverse pellicole, nella sua carriera Cindy Morgan ha debuttato anche in diverse serie televisive degli anni Ottanta e Novanta. Tra queste, ricordiamo “L’uomo di Singapore”, “Poliziotti alle Hawaii”, “Professione pericolo”, “Disneyland”, “Hunter”, “Il giustiziere della strada” e “Matlock”.
L’attrice ha inoltre avuto ruoli ricorrenti nella soap opera “Falcon Crest”, andata in onda dal 1981 al 1990, dove ha interpretato Gabrielle Short e Lori Chapman.