Il cinema non è solo di un tipo, ecco i più strani del mondo

In mezzo ad un deserto, in una barca nel mare e in un caravan. Vuoi guardare un film in modo originale?  Scopri i cinema più strani del mondo esistono

Guardare un film è un momento che indica il relax per eccellenza. Quando si pensa di guardare un film si pensa al divano di casa propria, oppure alle poltrone del cinema davanti al maxi schermo.

Eppure nel mondo esistono tipi di cinema che nemmeno possiamo immaginare: il film si può guardare sdraiati, sotto le stelle, su una barca nel mare o nel bel mezzo del deserto e non é un sogno, in realtà questi cinema esistono davvero.

Un cinema un po’ diverso, progettato dall’architetto Ole Scheeren è galleggiante e si può raggiungere solo con la barca perché si trova nel bel mezzo del mare. 

A Londra invece all’Edible Cinema non si guardano film se intanto non si mangia qualcosa: all’ingresso ad ogni spettatore viene dato un vassoio con dei pacchetti con all’interno cibo a tema film.  A Londra, Bristol, New York i film si possono vedere stando a mollo in una Jacuzzi, rigorosamente mentre si beve dello champagne. Non vi basta? A Parigi nei grandi magazzini BHV Marais si fanno provare ai clienti i materassi guardando un film.

Questo è solo un assaggio. I cinema tra i più strani del mondo, meritano di essere visitati almeno una volta nella vita, e nell’attesa date un’occhiata quì: