E' morto Cino Marchese, lo scopritore di molti sportivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dello sport, addio al manager Cino Marchese

Cino Marchese

Il mondo dello sport internazionale piange la scomparsa di Cino Marchese, lo scopritore di Alberto Tomba e Monica Seles.

ROMA – Improvviso lutto nel mondo dello sport. E’ morto all’età di 81 anni il manager Cino Marchese, il ‘padre’ tra gli altri di Alberto Tomba e Monica Seles. Una figura fondamentale per molti atleti che hanno scritto pagine di storia come Bjorn Borg, Adriano Panatta, Paolo Rossi e Roberto Baggio.

Un vuoto sicuramente incolmabile quello che Marchese ha lasciato con la sua scomparsa. Giuseppe o ‘Cino’ è deceduto nella sua casa di Roma nella giornata di domenica 17 marzo 2019. Saranno molti i campioni che nelle prossime ore si recheranno per dare l’ultimo saluto ad uno dei manager più grandi della storia dello sport. Una figura di riferimento, un padre per molti e con oggi si chiude un’epoca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cino Marchese
fonte foto https://www.facebook.com/profile.php?id=100011403296183

Chi era Giuseppe ‘Cino’ Marchese

Nato nel 1937 in Piemonte, Giuseppe Marchese era destinato a fare l’orafo come il padre e il nonno ma grazie alla moglie è riuscito a iniziare la carriera di imprenditore e manager che gli ha permesso di ottenere tantissime soddisfazioni. Una personalità forte ma sempre dietro le quinte per ‘Cino’ che nella sua storia ha scoperto talenti come Alberto Tomba o Monica Seles nel tennis.

Un rapporto con gli atleti che era più di una semplice collaborazione lavorativa. Lui per loro era un vero padre e proprio per questo con la maggior parte di loro i contatti sono rimasti frequenti anche dopo la fine del contratto. Una perdita molto importante per il mondo dello sport e molte persone hanno iniziato ad esprimere il loro cordoglio attraverso i social.

Alcuni dei suoi ex atleti nelle prossime ore andranno a salutarlo per l’ultima volta ma il nome di Giuseppe Marchese resterà scritto nella storia dello sport mondiale e soprattutto questo mondo dovrà ringraziarlo per sempre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100011403296183

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2019 17:35

Mondiali Biathlon 2019, super Italia nell’ultima giornata

nl pixel