I cinque Agriturismo migliori di Napoli tra natura, animali e buon vino

I cinque Agriturismo migliori di Napoli tra natura, animali e buon vino

I cinque Agriturismo migliori di Napoli si estendono dall’area occidentale alla zona vesuviana, in una cornice sensazionale

Ecco i cinque Agriturismo migliori di Napoli, dal Balestrieri alla Tenuta Monte Sant’Angelo.

Agriturismo Balestrieri

Il primo dei cinque Agriturismo migliori di Napoli è situato nella periferia occidentale del capoluogo campano, nella zona di Pianura. L’azienda agricola Balestrieri accoglie i propri ospiti un un ambiente familiari e rilassante. La cucina segue le linee tradizionali grazie ai prodotti certificati. Per i più piccoli è allestito un campo estivo con tanti giochi e divertimenti.

Antico Casale Smiraglia

A un paio di chilometri in linea d’area si incontra un altro agriturismo di livello. L’Antico Casale Smiraglia è stato ricavato dalla ristrutturazione di una costruzione in pietra di tufo risalente ai primi del ‘900, di proprietà dell’omonima famiglia. Oggi, questo agriturismo dispone di un ambiente molto ampio, disponibile per qualsiasi evento. La proprietà terriera è coltivata a vite con la quale si produce dell’ottima Falanghina.

Agriturismo Tirone

Un altro dei cinque Agriturismo migliori di Napoli è il Tirone, sito nell’area nord-occidentale della metropoli partenopea. Fa parte del Parco Metropolitano delle Colline, un territorio naturalistico eccezionale, circondato da boschi di castagno e frutteti di ciliegi e vitigni. Cucina casareccia molto buona.

Fattoria Beneduce

Questo agriturismo si trova nel perimetro del Parco Nazionale del Vesuvio, il che rende la struttura particolare, con la presenza di elementi piroclastici. Il terreno, inoltre, genera prodotti dal sapore unico. I 13 ettari della tenuta sono adibiti a coltivazione di frutta e verdura, oltre che dell’ulivo con cui si produce l’olio. La presenza di diverse specie di animali da cortile favoriscono visite didattiche guidate.

Tenuta Monte Sant’Angelo

Vicino Fuorigrotta, ecco l’ultimo dei cinque Agriturismo migliori di Napoli. La Tenuta Monte San’Angelo accoglie i suoi ospiti in un ambiente familiare e professionale. Molto apprezzato il pranzo, in particolare il tris di carne. Il vino è una produzione propria. Anche gli alloggi sono accoglienti e rilassanti.