I cinque Agriturismo migliori di Potenza sono La Dimora dei Cavalieri, La Foresteria, la Costa San Bernardo, il Borgo Chianara e Zarita

Il capoluogo della Basilicata, la regione più piccola e meno popolosa del Sud, ha un’altitudine di oltre 800 metri. Condizione che favorisce la formazione e la presenza di molte strutture immerse nella natura dedite alla produzione dei prodotti lucani più siginificativi. Ecco i cinque Agriturismo migliori di Potenza

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

La Dimora dei Cavalieri

Il primo dei cinque Agriturismo migliori di Potenza è la Dimora dei Cavalieri, nel cuore della Basilicata. Questa struttura è immersa in uno scenario naturalistico unico, da cui si può raggiungere facilmente le Dolomiti Lucane, con il Parco della Grancia. Agli ospiti vengono proposti i prodotti dell’azienda, dalla carne ai derivati del latte.

La Foresteria

La Foresteria di San Leo si trova a Trivigno, a pochi chilometri dal capoluogo lucano, con lo scenario delle Dolomiti alle spalle. L’ambiente è confortevole e rilassante e l’accoglienza è di gran livello. La struttura è anche dotata di una piscina all’aperto.

Costa San Bernardo

A due passi dalla Dimora dei Cavalieri, ecco un altro dei cinque Agriturismo migliori di Potenza. La Costa San Bernardo ha un’intensa attività agro-silvo-pastorale, dalla vendemmia dell’uva alla tosatura delle pecore. Da qui si possono effettuare passeggiate nel bosco, ricco di funghi, more e fragoline.

Borgo Chianara

In via Gandhi, a Potenza, uno dei migliori Agriturismo del capoluogo lucano. La struttura vanta una grande accoglienza e professionalità da parte dello staff. Le camere sono sempre molto pulite e con tutti i comfort richiesti. All’interno vi è un parcheggio gratuito per gli ospiti.

Zarita

A pochi chilometri dal centro lucano, ecco l’ultimo dei cinque Agriturismo migliori di Potenza. Tutto intorno c’è una grande distesa di verde a rendere l’ambiente bucolico. La struttura vanta un’ottima cucina secondo le linee tradizionali della Basilicata.

ultimo aggiornamento: 18-04-2017


Dieci cose da fare in Puglia in autunno: grotte, confetti e foto con… Modugno

Cinque pub migliori di Monaco, dove la birra è un must e il divertimento anche