I cinque aperitivi migliori di Lussemburgo, c’è anche un italiano…

I cinque aperitivi migliori di Lussemburgo sono il Bouneweger Stuff, La Boqueria Luxembourg, il Mudam, il Truffle Bistrot e il Mamacita

chiudi

Caricamento Player...

Nel Granducato del Lussemburgo, nel cuore dell’Europa, ecco i cinque aperitivi migliori di Lussemburgo. Tra essi, si parla anche italiano, oltre alla lingua spagnola che giunge fino dal Messico.

Bouneweger Stuff

Sulla Rue du Cimetiere, ecco il primo dei cinque aperitivi migliori di Lussemburgo. Il locale è molto carino e accogliente e aperto sette giorni su sette, in una atmosfera di allegria. L’arredo è semplice e richiama il legno dei pub. Molto buono il brunch con una ricca scelta di birre. E’ presente anche una sala fumatori.

La Boqueria Luxembourg

Nella parte nord-orientale della capitale del Granducato, merita una menzione La Boqueria Luxembourg. Il carattere e l’ispirazione sono chiaramente riferito alla Spagna. Il menu con tapas ha un costo di circa 30 euro, abbordabile per queste latitudini. Spesso va in scena il live music che rende le serate molto piacevoli.

Mudam

All’interno dell’omonimo museo di arte moderna, si trova un altro dei cinque aperitivi migliori di Lussemburgo. Lo scenario è davvero suggestivo. Il soffitto è a vetro, il ché esalta la luce naturale. Ci si può trattenere per un aperitivo o un brunch molto sfizioso, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Riesling renano.

Truffle Bistrot

Nel cuore di Città del Lussemburgo, si apprezza particolarmente il Truffle Bistrot. Il locale è italiano, piemontese per l’esattezza. Qui, in un ambiente contraddistinto da qualità e professionalità, si viene accolti come si merita. Per gli amanti dell’aperitivo, questo bistrot è un appuntamento fisso.

Mamacita

L’ultimo dei cinque aperitivi migliori di Lussemburgo è nel centro storico della capitale. Il Mamacita incontra bene sobrietà e eleganza. Qui si mangia messicano: buonissime pietanze come tortillas, fajitas e burritos. Immancabile la birra, dalla ceres alla cerveza.