Dal Tartan Roof all’Angel Sierra: i cinque aperitivi migliori di Madrid

Dal Tartan Roof all’Angel Sierra: i cinque aperitivi migliori di Madrid

Ecco i cinque aperitivi migliori di Madrid: Tartan Roof, Gau&Cafè, De Tamarindo, Sala de Despecie e Angel Sierra

La capitale spagnola, secondo i canoni iberici, vive la sera fino a tarda ora. I cinque aperitivi migliori di Madrid sono i punti di riferimento ideale per prepararsi a una lunga serata di divertimento.

Tartan Roof

Sulla terrazza del Circulo de Bellas Artes, ecco uno dei cinque aperitivi migliori di Madrid. Il Tartan Roof fa godere una vista mozzafiato della capitale spagnola. La terrazza è allestita in due parti: da un lato un’area chill-out con divanetti su cui rilassarsi mentre si beve la propria cervecita, dall’altro tavolini e sgabelli per l’eventuale cena.

Gau&Cafè

Sempre in elevazione, il Gau&Cafè si annovera tra i cinque aperitivi migliori di Madrid. All’ultimo piano dell’Escuela Pia, antico convento costruito nel Seicento, la splendida terrazza da cui godere il panorama sorseggiando un drink.

De Tamarindo

A due passi da Plaza de Espana, De Tamarindo entra nella selezione dei i cinque aperitivi migliori di Madrid. A onor del vero, il locale è il tipico de copa y picoteo, ossia aperto da mezzogiorno a sera ma il meglio di sé lo dà all’ora dell’aperitivo: consigliatissimo il jamon iberico.

Sala de Despecie

Un po’ a Nord rispetto al centro storico, nel quartiere Chamberi, si trova la Sala de Despecie. Un tempo, il locale era un macello… Oggi ospita uno dei i cinque aperitivi migliori di Madrid dove degustare un buon bicchiere di vino che accompagna tartare di carne o pesce freschissimo.

Angel Sierra

Non distante dalla Sala de Despecie, a concludere questa rassegna sui cinque aperitivi migliori di Madrid, l’Angel Sierra. Notissimo per il suo vermut a dir poco eccezionale, la consumazione si prende rigorosamente in piedi al bancone…