Cinque locali migliori di Lisbona, dal Fado alle hit del momento passando per la cucina tipica portoghese

La nostra eclettica, multietnica e bizzarra Lisbona regala emozioni e tante occasioni per divertirsi. Vi potrete immergere nella tradizione portoghese, ascoltando la musica del luogo o mangiando i piatti tipici, o scatenarvi nei locali dai gusti… più moderni.

Cinque locali migliori di Lisbona:

Lux Fràgil

Due facce opposte della stessa medaglia, a un solo piano di distanza: ambiente sereno e rilassato sopra, musica e dj scese le scale. Relax e divertimento scatenato al Lux Fràgil, un buon posto che prova con discreto successo ad accontentare richieste apparentemente inconciliabili tra loro.

Hot Club de Portugal Jazz Club

Amanti della musica jazz, benvenuti in paradiso. Tra queste mura si sono esibiti artisti leggendari di calibro e fama internazionale. Per gli amanti del genere è una tappa obbligata, ma è anche caldamente consigliato per coloro i quali vogliono godersi una serata rilassante all’insegna della musica.

Indochina

È sicuramente uno dei locali più insoliti di Lisbona ma anche uno dei più ricercati tra il pubblico giovanile. Nella discoteca è possibile ballare dalle ultime hit del momento fino ai grandi successi della musica rock.

Ristorante del Carmo

Locale decisamente di taglio diverso – e che si rivolge a un pubblico quindi diverso –  è il ristorante del Carmo. Sia bar che ristorante, situato nel cuore della città, si trova di fronte alla piazza principale di Lisbona. Magnifica la location, ottima la cucina. Da provare.

Taverna do Embuçado

Uno dei locali più tradizionali di tutta Lisbona, dove ascoltare il fado, musica tradizionale portoghese, è la Taverna do Embuçado. Ambiente semplice, tavoli a lume di candela, ottimo vino e spettacoli sempre molto interessanti. Not bad, really.

ultimo aggiornamento: 24-03-2017


Al via l’assemblea AGTI: l’associazione che tutela le grotte italiane

Passeggiare tra laghi e… piramidi: dieci cose da fare in Trentino-Alto Adige in estate