Dall’Hemingway al Bunker 1944: cinque locali migliori di Tirana

Dall’Hemingway al Bunker 1944: cinque locali migliori di Tirana

Nel cuore della capitale albanese, ecco i cinque locali migliori di Tirana. Dall’Hemingway al Bunker 1944, passando per il Colonial Cafe, Radio Bar e Duff

La città più importante dell’Albania segna la riscossa del Paese balcanico dopo gli anni bui del regime comunista. I cinque locali migliori di Tirana sono la testimonianza di una nuova vitalità.

Hemingway

Il primo dei cinque locali migliori di Tirana è sito in una delle vie laterali del caotico centro della capitale albanese. L’Hemingway è un locale alternativo, molto accogliente e dall’atmosfera calda. La selezione di alcolici, dai cocktail alle birre fino ai rum è perfetta. Per chi ama la musica, c’è la possibilità di ascoltare esibizioni del jazz live.

Colonial Cafe

Scendendo per la Rruga Rugova, si giunge al Colonial Cafe, uno dei migliori lounge bar di Tirana. Il personale accoglie i molti frequentatori tra cordialità e cura del cliente. Vastissima la scelta dei cocktail, particolari e rivisitati, a prezzi più che abbordabili. La musica è al giusto livello. Da qui si gode una bella vista su una delle piazze principali della città.

Radio Bar

A due passi dal Colonial Cafe si trova un altro dei cinque locali migliori di Tirana. L’ambiente ha uno stile british rivisitato, arredato con radio e tv degli Anni ’60 e ’70 e per chi fuma c’è un giardino esterno con stufe e poltroncine. Ottimi cocktail preparati da un barman con esperienze all’Estero.

Duff

Ancora pochi metri a piedi è tra i locali preferiti della capitale albanese si entra nel Duff. Come già il nome suggerisce, questo locale si ispira ai tipici bar americani che ne caratterizzano ambiente e arredi. Lo staff è molto amichevole e tra le eccellenze vi sono gli immancabili hamburger.

Bunker 1944

L’ultimo dei cinque locali migliori di Tirana è sempre nella zona Blloku. Il Bunker 1944 è abbastanza eccentrico ma di sicuro ha uno stile e un’ambientazione davvero unica. Posto vintage, pieno di storia.