I cinque locali migliori di Napoli

Ecco una lista dei cinque locali migliori di Napoli

chiudi

Caricamento Player...

Napoli non è soltanto pizza e spaghetti, ma anche una metropoli multiculturale in cui è possibile assaporare pietanze provenienti da ogni dove. Se la pizza rimane la pietanza regina del capoluogo campano, è nei pub in stil anglosassone che la cultura italiana e quella estera si fondono con successo. Seguiteci in questa guida alla scoperta dei cinque locali migliori di Napoli.

I cinque locali migliori di Napoli

Penny Black

Il pub inglese per eccellenza, caratterizzato da spazi angusti e un’atmosfera tipicamente vittoriana. Se siete a caccia di un locale in cui gustare ottimi panini o una delle infinite varietà di birra offerte dal mercato, allora il Penny è il posto che fa per voi. Prezzi leggermente pi alti della media, ma la cabina telefonica in stile perfettamente londinese è inclusa nel prezzo.

El Sombrero

Il locale si trova nel fabbricato di ingresso alla stazione metropolitana di Mergellina. La sua peculiarità? Offre piatti tipici messicani accompagnati da un’ottima birra fresca. Le patate, poi, sono come quelle di mammà: fatte in casa, non surgelate.

Oca Nera

Si tratta forse del miglior locale del Vomero, vero e proprio quartier generale dei pub napoletani. E’ un irish pub in cui la bionda bevanda (come sempre) la fa da padrona. Gustate una tipica birra irlandese accompagnata a una partita di calcio: niente di meglio per una serata all’insegna del relax e della buona cucina.

Orange

Un locale dallos tle minimal che si presta anche ad occasioni mondane. L’Orange si trova di fronte allo splendido lungomare napoletano ed è famosa per l’offerta di carne alla griglia e per il Cheesesteak. L’ideale per una serata di coppia o per una comitiva.

Krugel

Il tipico pub di Praga caratterizzato da un’offerta a base di carne e musica live. Il locale si estende su due piani e dispone di un maxischermo in cui poter vedere le partite. Al piano superiore è addirittura possibile fruire di uno spiedo a legna.