Da Venezia a Soave, cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno

Da Venezia a Soave, cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno

Dalle splendide Verona e Venezia agli impianti sciistici di Cortina D’Ampezzo. Scopriamo insieme cinque luoghi da vedere in Veneto in inverno

Una delle regioni più belle d’Italia che troppo spesso viene ignorata dal turismo di massa che ogni anno invade il nostro paese. Eppure il Veneto non è soltanto Verona o Venezia. E’ una terra che vanta bellezze inestimabili: antiche ville, teatri, monumenti, luoghi d’arte, città d’epoca, posti marittimi, località montane rinomate per la loro suggestività. Lasciatevi guidare in questo viaggio tra i cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno e scoprirete una terra che ha molto da offrire a chiunque decida di dargli una chance.

Cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno: Verona

La città di Romeo e Giulietta non ha certo bisogno di presentazioni. Nota ai più per la celebre Arena Romana e per la casa dei personaggi shakesperiani, Verona cela al suo interno numerose bellezze nascoste. il Duomo, Piazza delle Erbe, Piazza Bra e il Ponte di Castelvecchio vi regaleranno un’esperienza romantica da togliere il fiato.

Cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno: Venezia

Altro must imperdibile tra i luoghi da vedere in inverno, possibilmente in corrispondenza del carnevale. Venezia resta una delle mete turistiche più famose dell’intero panorama internazionale e ogni anno attira a sè milioni di turisti.  impossibile non aver visto almeno una volta nella vita la splendida Basilica di San Marco, senza dimenticare il Palazzo Ducale, il teatro La Fenice e la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo. Vestirsi comodi e pronti ad affrontare ogni condizione meteorologica è d’obbligo.

Cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno: Vicenza

Altra splendida città troppe volte sottovalutata. Vicenza fu patria dell’architetto Andrea Palladio che qui disegnò ben 23 costruzioni, incluso il Palazzo Barbaran da Porto, che ospita oggi proprio il museo dedicato al Palladio. Altra splendida creazione di Palladio è lo splendido Teatro Olimpico, altra imperdibile attrazione offerta dal Veneto.

Cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno: Soave

Si tratta di un piccolo borgo incorniciato da splendide mura risalenti al periodo medievale. La sensazione di un salto indietro nel tempo è poi rafforzata dalla presenza del pittoresco castello che svetta sulla cittadina. Soave è famosa anche per la produzione di vino. Nel corso dell’anno sono numerosi gli eventi dedicati alle uve venete, per un’esperienza in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Cinque luoghi da visitare in Veneto in inverno: Cortina D’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è una delle più note e rinomate località sciistiche del Veneto e, più in generale, delle Dolomiti: è infatti denominata “la regina delle Dolomiti”. Meta di molti sciatori, Cortina d’Ampezzo affascina anche per il lusso e il gusto, oltre che per il buon cibo e l’ottimo vino.