Cinque luoghi da visitare in Trentino-Alto Adige in estate: non solo neve, la montagna stupisce anche d’estate

Non solo mare e tintarella! L’estate per molti significa relax, fuga dal caldo e dal caos, una boccata d’aria pura, magari nel vero senso della parola. Ed ecco che allora prende piede la passione per la montagna, con i suoi colori, i suoi profumi, la sua immancabile coperta da mettere la sera. E quando si parla di montagna, immancabile sorge il collegamento con il nostro bel Trentino-Alto Adige.

Cinque luoghi da visitare in Trentino-Alto Adige in estate

Madonna di Campiglio. Immancabile d’inverno e graziosa e piacevole d’estate, Madonna di Campiglio è circondata dalle Dolomiti di Brenta, dai  ghiacciai scintillanti dell’Adamello e della Presanella ed è immersa nel Parco Naturale Adamello Brenta. Il tutto nella magica atmosfera della imponenti Alpi. La località offre la possibilità di praticare qualunque attività sportiva di montagna (dalle escursioni al cross) e molte attività per i piccoli esploratori rappresentando così una meta perfetta per gli sportivi più allenati ma anche per le famiglie.

Plan de Corones. La zona è formata da 14 località nel cuore della Val Pusteria (Brunico-Perca, San Vigilio di Marebbe, Valdaora, San Lorenzo, Valle di Casies- Monguelfo- Tesido, Falzes, Rasun in Valle Anterselva, Anterselva, Chienes, Terento, Gais-Villa Ottone e San Martino in Badiae regala svariate opportunità sia per gli sportivi che per gli amanti dell’arte così come, ovviamente, per gli amanti della natura.

Val Gardena. Cosa c’è di meglio di una distesa verde nel cuore delle Dolomiti per trascorrere le vacanze estive all’insegna del relax? Splendide e suggestive passeggiate, visite culturali nei piccoli e graziosi centri storici, attività all’aria aperta; insomma, la val Gardena è un’esperienza tutta da vivere.

Val di Lendro. Magnifico il lago di Lendro, uno specchio d’acqua azzurra su un tappeto di fantastico verde, quello caratteristico della zona. Spiagge attrezzate, sentieri per le escursioni o per gli amanti della bicicletta, il tutto tra più di 1500 tipi di piante presenti nel territorio. Consigliata inoltre una visita per i paesi circostanti, meritevoli di essere vissuti con i loro odori, i lori sapori e la loro tranquillità.

Andalo. Un luogo ideale per vacanze in montagna d’estate, Andalo è tri i luoghi più ricercati tra gli amanti dell’escursionismo. Non mancano inoltre le vie ciclabili da percorre in mountain bike.

ultimo aggiornamento: 09-02-2017


Dalla magica Torino alle meraviglie naturali del biellese: cinque luoghi da visitare in Piemonte in autunno

Dove il Medioevo vive ancora: cinque luoghi da visitare in Umbria in estate