Cinque mete alternative di Copenaghen, dal Kastellet ai Giardini di Tivoli

Cinque mete alternative di Copenaghen, dal Kastellet ai Giardini di Tivoli

Una fortezza a forma di stella, un parco divertimenti unico al mondo, un porto spettacolare… Ecco alcune meraviglie di Copenaghen

Copenaghen, cuore pulsante della Danimarca, è una delle città più belle e affascinanti d’Europa. Il suo monumento-simbolo, la Sirenetta, ispirato alla celebra fiaba scritta da Hans Christian Andersen, è conosciuto in tutto il Mondo, ma non rappresenta certo l’unica attrazione della capitale danese. Ecco, ad esempio, alcune mete imperdibili e alternative.

Cinque mete alternative di Copenaghen

Porto nuovo o storico? Poco importa. Quel che è certo, è che il Nyhavn, il caratteristico porticciolo di Copenaghen, merita senza dubbio di essere visitato. Uno spettacolo nello spettacolo, con il suo canale costeggiato dalle tipiche case colorate. Fra caffè e locali, questo incantevole angolo della città vi conquisterà, ne siamo certi.

Kastellet, la fortezza a forma di stella

Situata nei pressi di Langelinie, a pochi passi dalla celebre statua della Sirenetta, l’antica fortificazione di Kastellet è un autentico gioiello incastonato nel verde di Copenaghen. All’interno di questa singolare struttura militare (ovviamente visitabile) a forma di stella troviamo diverse chiese, un mulino a vento e cinque bastioni.

I Giardini di Tivoli, tra fiabe e natura

Tivoli è un parco di divertimenti unico nel suo genere. Un mondo di fiabe (pieno di giostre, attrazioni, caffetterie e ristoranti) immerso nella natura, fra boschi e aree naturali, perfetto per adulti e bambini. È aperto al pubblico dal 1843 ed è una meta imperdibile per coloro che visitano Copenaghen.

La magia del Castello di Rosenborg

Antica residenza reale, il castello rinascimentale di Rosenborg è un edificio storico tra i più belli di Copenaghen. È aperto al pubblico e ospita les Danske Kongers Kronologiske Samling, ovvero il  Museo della Collezioni Reali Danesi, una splendida raccolta di manufatti, pitture e arazzi che illustrano la cultura e l’arte dei re danesi.

Tutti allo zoo

Che ne dite di una visita allo zoo di Copenaghen, uno dei più antichi d’Europa? Situato nella strada Roskildevej, questo giardino zoologico ospita esemplari rari o inconsueti, come il diavolo della Tasmania, l’okapi e alcuni bradipi.

ultimo aggiornamento: 19-04-2017

X