Cinque mete alternative di Skopje, da Mustafa Pasha al Ponte di Pietra

Principale centro politico, economico e culturale della Repubblica di Macedonia, Skopje è una città tutta da scoprire e ammirare.

La capitale della Repubblica di Macedonia è un concentrato di storia, arte e cultura. Skopje è piena di attrazioni e luoghi di interesse. Una città affascinante, che saprà stupirvi con i suoi musei, i monumenti e le aree naturali. Date un’occhiata alla nostra pratica guida per scoprire alcune mete davvero uniche.

Cinque mete alternative di Skopje

Quella dedicata San Clemente di Ocrida è, senza dubbio, una delle chiese più belle di Skopje. Progettata dall’architetto macedone Slavko Brezovski e consacrata nel 1990, questo spettacolare e moderno edificio di culto a pianta rotonda è composto solo da cupole e archi.

Il ponte-simbolo della città

Il Ponte di Pietra, simbolo della città di Skopje, attraversa il fiume Vardar. Costruito durante il regno di Maometto II il Conquistatore, collega Piazza Macedonia (la piazza principale della capitale e dell’intera Repubblica di Macedonia) al Vecchio Bazar ottomano.

Arte e cultura alla Galleria Nazionale

Se amate l’arte in tutte le sue forme, la Galleria Nazionale dell’Arte (Daut Pašin Amam) è il posto giusto per voi. Si tratta di una mostra permanente sull’arte macedone dal XIV al XX secolo, collocata all’interno di un edificio storico, un antico bagno turco del XV secolo.

Il canyon e il lago di Matka

Lasciamo la città per dirigerci al canyon di Matka. Un luogo magico, incantevole, da favola, a circa 15 chilometri da Skopje. Un tempo quest’area era impreziosita dalla presenza di ottanta monasteri, oggi ne sopravvivono solo quattro. È la meta ideale per gli appassionati di escursionismo. Concedetevi anche un giro in barca o in battello sul lago.

Mustafa Pasha, la moschea più grande della città

Situata nella parte vecchia della capitale macedone, la moschea Mustafa Pasha è una sorta di simbolo di Skopje. Edificata nel 1492 per volere del visir del sultano Selim I, è riconoscibile per il suo alto e sottile minareto. Gli interni sfarzosi di questo meraviglioso edificio di culto vi lasceranno letteralmente senza parole.

ultimo aggiornamento: 15-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X