I cinque migliori aperitivi di Milano, città all’avanguardia nella moda, nel divertimento e nella cucina

Aperitivo Milano – Città della moda ma non solo, la bella e ricercata Milano è sicuramente tra i posti ideali per divertirsi. Di stampo decisamente nord-europeo, il capoluogo lombardo presta grande attenzione al divertimento notturno, senza tuttavia trascurare quella che ormai è diventata una cultura, un rito: l’aperitivo.

I cinque migliori aperitivi di Milano

Otto – Giovane di età ma già tra i locali più ricercati della città, Otto è diventato presto famoso per i suoi quadrotti gourmet. Ricercato e raffinato l’aperitivo a base di spumante e cocktail personalizzati con zenzero, matcha e lemongrass.

Panificio Longoni – Situato in zona Porta Romana, il Panificio Longoni serve ottimo vino di produzione artigianale accompagnato da un pane fatto in casa dal sapore corposo. L’odore del pane appena sfornato, c’è poco da fare, lascia tutti con un sorriso ingenuo stampato sulle labbra.

Rita – A detta di molti milanesi è il miglior locale della città dove consumare un ottimo aperitivo rimanendo su prezzi decisamente contenuti. Vengono servite cin i cocktail ottime tartine, pinzimoni, olive, patatine e un piatto di pizza a cubetti.

4cento – Di gusto decisamente ricercato, il 4cento mette a disposizione dei suoi clienti un giardino che nelle giornate di sole si trasforma in uno dei posti più rilassanti di Milano. Per quanta riguarda il menù, manca l’opzione all you can eat, e l’aperitivo è costituito da un drink accompagnato da piccole mono porzioni.

Il Morgante –  Un cocktail bar dall’atmosfera suggestiva dove degustare ottimi cocktail, accompagnandoli con pietanze di respiro internazionale. Aperto anche a cena, Il Morgante ospita spesso diverse interessanti manifestazioni.


Cinque locali migliori di Milano tra disco restaurant e discoteche

Storia, tradizione, mistero: cinque luoghi da visitare in Calabria in primavera