La capitale maltese è stata per un secolo e mezzo colonia britannica. I cinque pub migliori di La Valletta sono la testimonianza del carattere multiculturale dell’isola mediterranea

I Cinque pub migliori di La Valletta sono il Trabuxu Wine Bar, il The Pub, l’Ordnance, lo StrEat Whisky e il LAB Crossover.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Trabuxu Wine Bar

Sulla Strait Street, in una traversa della via principale, il Trabuxu Wine Bar è uno dei cinque pub migliori di La Valletta. Il locale non è molto grande ma è al contempo molto accogliente, con arredi particolari e ricercati, come strumenti musicali appesi alle pareti. Consigliato per una cena con taglieri e moussaka, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

The Pub

E’ considerato un must della capitale maltese: The Pub rientra tra i cinque pub migliori di La Valletta. Situato in pieno centro, è un vero angolo d’Inghilterra in mezzo al Mediterraneo. Il locale è piccolo ma dalla grande atmosfera, dove sorseggiare una Guinness, una Strongbow e un whisky.

Ordnance Pub

Proseguendo nella rassegna dei cinque pub migliori di La Valletta, si arriva all’Ordnance Pub. Il locale esiste dal 1979 e accoglie i clienti in un ambiente british, con tavolini anche all’aperto, accanto alla fortezza dell’ordine militare di Malta. Ottimo il pesce fritto con pesce.

StrEat Whisky

A pochi passi ecco un altro pub che merita: lo StrEat Whisky offre una cucina molto ricca e gustosa. Dai primi piatti, come le tagliatelle e i ravioli, alla carne, in particolare le costine alla brace. Per concludere, un whisky alla carta come consigliato dal barman.

LAB Crossover

In conclusione, tra i cinque pub migliori di La Valletta ecco il LAB Crossover. Situato in una viuzza nel pieno centro dell’isola, il locale accoglie i clienti attratti dalla musica in sottofondo. Molto buoni i cocktail (vasta scelta) e gli stuzzichini.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 27-03-2017


Passeggiare tra laghi e… piramidi: dieci cose da fare in Trentino-Alto Adige in estate

Cinque locali migliori di Venezia: tradizione e buon gusto pronti a stupirvi