I cinque pub migliori di Praga, dove la birra è un must e il divertimento anche

Praga, una delle città più famose per bere della buona birra e – qualità da non sottovalutare – a prezzi decisamente abbordabili. Beh, non ci resta che capire dove andare per rubare il meglio che la città ha da offrire.

I cinque pub migliori di Praga:

Vortex Pub

Ottima e vasta la scelta delle birre, molte di produzione ceca, e questo di norma è una garanzia. Ottimi i sapori, contenuti i costi e da sottolineare anche la scelta degli hamburger, ideali per accompagnare le vostre bevute.

Klášterní pivovar Strahov

È una delle birrerie più grandi e fornite della città. La storica birreria, risalente al XVII secolo, produce la St. Norbert, un’ambrata scura da provare. Ovviamente, per i meno audaci e originali, non mancano le grandi classiche della tradizione ceca.

Pivovarský dům

Aperto dal 1998, il Pivovarský dům offre ottime birre dagli aromi unici. Caldamente consigliata quella alla ciliegia, ma anche la birra allo champagne merita un’accurata degustazione. Servizio cordiale ed efficiente, location non originale ma gradevole.

U Fleku

Giù il cappello di fronte alla più vecchia birreria di Praga. Se il cibo non eccelle e i prezzi sono rialzati e adattati al formato turisti la birra… beh, quella non si discute. Da non perdere anche il Museo, situato proprio di fronte al locale.

Lokal

Una rivisitazione ( ben riuscita) in chiave moderna delle birrerie tipiche del periodo comunista. Mai deludente il piatto del giorno, sempre buona come avrete capito la birra.

ultimo aggiornamento: 06-04-2017


Dal tempietto all’orto medievale, cinque mete alternative di Perugia

Le cinque mete alternative della Città del Vaticano: dalla Basilica alle Mura Leonine