Cinque ristoranti migliore di Firenze, un viaggio nei sapori toscani

Una breve guida dei migliori ristoranti presenti a Firenze. Un viaggio nei sapori della Toscana, terra amata dai turisti italiani e stranieri.

Continua il nostro viaggio tra i meravigliosi sapori dell’Italia. Oggi facciamo tappa in Toscana e precisamente a Firenze, terra ricca di cibo squisito e soprattutto meta di turisti italiani e stranieri tutto l’anno. Andiamo a scoprire i migliori ristoranti della città bagnata dal fiume Arno.

Cinque ristoranti migliori di Firenze

Pane & Toscana
In Toscana sono molti i prodotti tipici tra salumi e formaggi che possono essere messi nel panino. In questo locale possiamo assaggiare tutti i tipi di pane e schiacciata con cibo sia tipico del luogo ma anche vegetariano o marino. Il tutto accompagnato da un’ottima birra.

Il Bufalo Trippone
Locale toscano caratteristico ricco di sapori ed odori del luogo. All’interno si possono degustare tutti i tipi di salumi e formaggi che vengono portati in un tagliere accompagnato da ottimi crostini e il vino di Montepulciano che ti permette di vivere il sapore casareccio.

Aurelio il Re del lampredotto
Si sa quando si va a visitare una città ricca di storia e monumenti non è mai semplice riuscire a fermarsi per un pranzo completo. Molto spesso si mangia al volo un panino e si continua poi la scoperta della città. Chi è a Firenze non può non andare da Aurelio il Re del lampredotto dove potrà assaggiare questo prodotto tipico all’interno del pane, un’accoppiata da “leccarsi i baffi”.

Nobile Bistrò
In pieno centro di Firenze c’è questo bellissimo locale che ti fa vivere la bellissima aria che si può respirare nella città toscana. Ottimo il panino al lampredotto per due chiacchiere con un amico ma anche per riposarsi un’oretta prima di riprendere a girare la città.

I’Tuscani 2
Chi va a visitare la città toscana dovrà sicuramente assaggiare la fiorentina. E dove farlo se non da I’Tuscani 2, un ristoranti tipico della zona che ti permette di mangiare tutti i tipi di carne del luogo e non solo. Il tutto accompagnato dal vino di Montepulciano.

ultimo aggiornamento: 05-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X