I cinque Ristoranti migliori di Bologna sono il trionfo dei gusti e dei sapori della straordinaria cucina emiliana, tra tortellini e molto altro.

Ecco i cinque Ristoranti migliori di Bologna, da I Carracci a Sotto l’Arco, passando per Al Cambio, Bitone e Antica Trattoria del Reno.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I Carracci

Il primo dei cinque Ristoranti migliori di Bologna è situato in pieno centro, di fronte alla Cattedrale di San Pietro. La location è a dir poco sensazionale: sale con affreschi del ‘500 realizzati dagli allievi dell’artista da cui ha preso il nome il locale. Servizio e menu non da meno: tortelli, risotto, galletti e dessert di qualità altissima.

Al Cambio

Fuori dal centro del capoluogo emiliano, nei pressi del Parco Nord, si giunge in questo ristorante accogliente e che si distingue per i piatti dello chef che li reinterpreta partendo dalla tradizione. I piatti si mangiano letteralmente con gli occhi: la zuppa di cozze, l’involtino di pesce e la faraona ripiena tra i favoriti.

Bitone

Un altro dei cinque Ristoranti migliori di Bologna è il Bitone, che si trova lungo la prosecuzione di via Mazzini, nella zona sud-orientale della città. Il locale è elegante, il servizio è professionale e cordiale. I tortellini goccia d’oro sono uno dei must dello chef. Decisamente la provare anche la battuta di carne. Buonissima selezione di vini.

Antica Trattoria del Reno

Tra i quartieri di Noce e Pescarola, alla periferia nord-occidentale di Bologna, ecc un altro dei ristoranti top del capoluogo emiliano. La cucina eccelle per qualità e sapore: piatti elaborati e ricercati sia di pesce che di carne. Consigliato il menu degustazione.

Ristorante Sotto l’Arco

A chiudere la rassegna dei cinque Ristoranti migliori di Bologna è Sotto l’Arco, il cui locale è situato verso Borgo Panigale. L’ambiente è intimo e carino, con cena a lume di candela. Il menu segue uno spartito volto a far effettuare ai clienti un viaggio tra i sapori della cucina emiliana.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-05-2017


I cinque ristoranti migliori di Aosta: tra rusticità e prodotti tipici

Ciinque pub migliori di Sarajevo, una garanzia del divertimento