I migliori videogiochi di esplorazione da provare

I migliori videogiochi di esplorazione da provare

I videogiochi di esplorazione sono perfetti per chi vuole divertirsi senza l’ansia della competizione. Ecco alcuni dei migliori che possiamo giocare oggi.

Non tutti i videogiocatori amano la competizione estrema. Anzi, alcuni non amano nemmeno quella amatoriale. Negli anni questo ha portato alla creazione di un vero e proprio filone, quello dei videogiochi di esplorazione. In generale, lo scopo di questi giochi, come suggerisce il nome è quello di esplorare luoghi virtuali, senza vincoli temporali o avversari con cui scontrarsi.

Vediamo insieme alcuni dei migliori videogiochi a tema esplorazioni.

Outer Wilds (PC/Xbox/PS4)

Outer Wilds è un videogioco molto ambizioso che mette il giocatore nei panni di un astronauta. Quest’ultimo avrà la possibilità di esplorare un piccolo sistema solare, pieno di segreti e dotato di una serie speciale di pianeti.
Tutto ciò andrà fatto cercando, nel mentre, di scoprire i resti ed i messaggi di un’antica civiltà.
Outer Wilds permetterà ai giocatori di guidare una navicella spaziale, conoscendo personaggi incredibili e godendo di una colonna sonora meraviglioso, il tutto per una ventina di indimenticabili ore.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch)

The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild è il più recente capitolo della leggendaria saga Nintendo ed è uno dei giochi più incredibili degli anni recenti.

Se all’inizio può sembrare un gioco di ruolo open world come molti, Breath Of The Wild inizia presto a mettere sul piatto un quantitativo enorme di idee tra interattività ambientale e completa libertà, il tutto mantenendo gli stilemi tipici della saga.
Il mondo di Breath Of The Wild è enorme e pieno di cose da fare, il luogo perfetto dove rifugiarsi dalla realtà.

A Short Hike (PC/Switch)

In questa lista a Short Hike è sicuramente il progetto di minore grandezza che merita, comunque, tutto il nostro amore.
Il titolo è un gioiellino di videogioco in cui il giocatore si può perdere ad esplorare un campeggio e le sue immediate circostanze, affrontando diversi minigiochi e accumulando splendidi panorami, il tutto mentre cerca di raggiungere la vetta di una vicina montagna. Il titolo è perfetto per chi non ha molto tempo da spendere sui videogiochi. visto che dura poco più di novanta minuti.

Subnautica (PC/Xbox/PS4/Switch)

Subnautica è un videogioco che ibrida l’esplorazione con la sopravvivenza, costringendo il giocatore ad affrontare un ambiente sottomarino particolarmente ostile.
Per farlo sarà necessario mangiare, bere e stare attenti alle riserve di ossigeno, il tutto evitando le minacce dell’ambiente tra animali aggressivi e altre mestizie di questo genere.

Subnautica mette il giocatore nei panni di un essere umano all’esplorazione di 4546B, un pianeta completamente ricoperto di acqua con diversi biomi da scoprire. A differenza degli altri titoli di sopravvivenza presenti sul mercato, Subnautica ha una trama ed una narrativa che si possono seguire per arrivare ad una conclusione.

No Man’s Sky (PC/Xbox/PS4)

No Man’s Sky è un videogioco con un universo praticamente infinito da esplorare, generato proceduralmente. Il titolo mette il giocatore al comando di una navicella spaziale all’interno di un universo parallelo dove tutto è unico, grazie ai prodigi della generazione procedurale. Se l’infinito non dovesse bastare, come giocatori potremo seguire l’evoluzione della storyline di missione in missione.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/fortnite-gioco-per-computer-gioco-4129124/