Scoperta una ciocca di capelli di Leonardo da Vinci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scoperta ciocca di capelli di Leonardo da Vinci, ora è caccia ai discendenti

Leonardo da Vinci

Scoperta in una collezione americana una ciocca di capelli i Leonardo da Vinci: si potrà risalire al Dna per arrivare ai suoi discendenti.

Una nuova scoperta rivoluzionaria è legata al nome di Leonardo da Vinci. Alessandro Vezzosi e Agnese Sabato hanno fatto sapere di aver trovato nuovi cimeli del Genio tra cui una ciocca di capelli storicamente denominata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scoperta in una collezione americana una ciocca di capelli di Leonardo da Vinci: si potrà sfruttare per risalire al Dna del Genio

Si tratta di una scoperta importantissima che consentirà di risalire al Dna di Leonardo da Vinci. La ciocca era conservata in una collezione americana e sarà esposta in anteprima mondiale. Non ci sarebbero dubbi sull’autenticità del reperto, accompagnato da una serie di documenti che ne testimoniano l’origine francese.

La preziosissima ciocca di capelli sarà esposta in anteprima mondiale il prossimo 2 maggio in occasione della mostra Leonardo Vive.

Dalla ciocca sarà possibile risalire al Dna di Leonardo da Vinci e mappare quindi un possibile albero genealogico andando alla scoperta dei discendenti del Genio.

Leonardo da Vinci
Fonte foto: https://upload.wikimedia.org/wikipedia

Scoperta anche la Gioconda nuda, risalente al 1503, anno in cui Leonardo da Vinci avrebbe iniziato a lavorare alla Monna Lisa

Il secondo ritrovamento è la Gioconda nuda, una copia della Monna Vanna, considerato come uno dei lavori di preparazione o almeno di avvicinamento alla Monna Lisa, alla Gioconda che continua ad attirare milioni di appassionati di arte (ma non solo). La Gioconda nuda risalirebbe infatti al 1503, anno in cui Leonardo avrebbe iniziato a lavorare a quello che è universalmente considerato come uno dei suoi lavori più belli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2019 13:49

Napoli, accoltellato attore de ‘La paranza dei bambini’

nl pixel