Il portiere Onana, ex Inter e ora Manchester United, torna a vestire la maglia del Camerun dopo le recenti polemiche.
André Onana, noto portiere che ha militato nell’Inter e che ora difende i pali del Manchester United, ha annunciato con sorpresa il suo rientro in nazionale. Questa decisione arriva dopo che, solo pochi mesi fa, aveva deciso di abbandonare la squadra durante il Mondiale di Qatar 2022.
L’amore per il Camerun rimane intatto
Nonostante le difficoltà e le polemiche degli ultimi mesi, Onana ha voluto sottolineare il suo incrollabile amore per il Camerun. “Rispondo alla chiamata della mia nazione con una certezza incrollabile“, ha dichiarato, “consapevole che il mio ritorno non è destinato solo a onorare il mio sogno ma anche a soddisfare le aspettative e il sostegno dei camerunesi“.
Ingiustizie e manipolazioni
Gli ultimi mesi per Onana sono stati caratterizzati da ingiustizie e manipolazioni, come lui stesso ha voluto sottolineare. Tuttavia, il suo legame con la terra natale non è mai venuto meno. “Il mio amore e attaccamento alla mia terra natale, il Camerun, rimane intatto“, ha affermato. E ha concluso con una riflessione profonda: “il tempo, giudice infallibile di tutte le cose, alla fine ci illuminerà e rivelerà la correttezza delle nostre azioni“.
In conclusione, il ritorno di Onana in nazionale è un segnale forte e chiaro per tutta la nazionale. Nonostante le avversità e le difficoltà, il portiere ha deciso di mettersi nuovamente a disposizione della sua nazione, mostrando un grande senso di appartenenza e di responsabilità.