La classifica degli allenatori più pagati al mondo: due italiani nella top 5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La classifica degli allenatori più pagati al mondo: due italiani nella top 5

Simeone

E’ stata pubblicata la classifica degli allenatori più pagati al mondo. Sono due gli italiani entrati nella top 5.

ROMA – E’ stata pubblicata la classifica degli allenatori più pagati al mondo. Naturalmente si tratta di una graduatoria in continuo aggiornamento e destinata ad avere delle importanti novità già al termine della stagione visto che in molti quasi sicuramente cambieranno squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scelta dovuta sia alla fine di un rapporto con l’attuale squadra di appartenenza, ma anche ad una maggiore proposta dal punto di vista economico.

La classifica dei allenatori più pagati al mondo

In vetta a questa classifica c’è Diego Simeone. Il Cholo guarda 3,3 milioni di euro al mese e si tratta di una cifra sicuramente destinata a cambiare visto che molto probabilmente già nelle prossime settimane sarà ufficializzato l’addio con l’Atletico Madrid.

Sul podio di questa speciale classifica troviamo Pep Guardiola con i suoi quasi 2 milioni di euro mensili e Jurgen Klopp che guadagna a 1,49 milioni. In questo caso ci aspettiamo una cifra destinata a restare identica visto che non sembrano esserci in arrivo novità importanti.

All’inseguimento di queste prime tre posizioni ci sono Antonio Conte, che ha un ingaggio molto simile a quello di Klopp, ma essendo subentrato successivamente la cifra annuale è inferiore, e Andrea Agnelli con i suoi 1,17 milioni.

Simeone
Simeone

Nella top ten presente anche Simone Inzaghi

In questa speciale top ten è presente anche Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter va a completare proprio le prime dieci posizioni con uno stipendio mensile di 620mila euro. Prima di lui troviamo Mourinho (770), Nagelsmann (660mila) ma anche Pochettino (1,1 milioni) e Carlo Ancelotti (910mila euro).

Come detto in precedenza, si tratta di una classifica destinata a cambiare già nei prossimi giorni e solamente verso giugno o luglio sapremo se qualcuno di questi avrà avuto un contratto superiore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 17:33

Juventus, rinnovi di contratto: la situazione dei giocatori

nl pixel