Forbes, ecco chi sono i calciatori più pagati: la top ten
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forbes, ecco chi sono i calciatori più pagati

Lionel Messi

La classifica dei calciatori più pagati dell’anno secondo ‘Forbes’: Messi in testa davanti a CR7 e Neymar.

ROMA – E’ stata resa nota la classifica dei calciatori più pagati dell’anno secondo Forbes. In testa c’è Lionel Messi che nell’ultima stagione ha guadagnato 105,9 milioni di euro tra stipendio e altri riconoscimenti. Una cifra importante per la Pulce che si appresta ad affrontare l’ultimo campionato con il Barcellona prima di iniziare una nuova avventura fuori dalla Spagna. Molto probabilmente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il podio è completato da Cristiano Ronaldo (98 milioni di euro) e Neymar (80 milioni di euro). Si tratta di cifre leggermente più basse rispetto a Messi che potrebbero cambiare nel corso della stagione.

La top ten

Ai piedi del podio troviamo Mbappé con 35 milioni di euro. Una cifra molto più bassa dei primi tre che sembra essere irraggiungibile per il francese, almeno in questo momento. Salah (31 milioni) e Pogba (28 milioni) subito dietro e davanti a Griezmann che nella scorsa stagione ha guadagnato 27 milioni di euro.

A completare la top ten troviamo Bale (24 milioni), Lewandowski (23 milioni) e de Gea (poco più di 22 milioni). Si tratta di una cifra complessiva di 475 milioni di euro con una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Un aumento sicuramente importante se si pensa ai problemi avuti per il coronavirus.

Lionel Messi
Lionel Messi

Stipendi in aumento

Nonostante la pandemia, gli stipendi sembrano essere destinati ad aumentare nei prossimi mesi. Si tratta di una crescita strettamente legata ai bonus e anche a possibili trasferimenti con la Cina e l’Arabia che potrebbero fare gola a molti di questi giocatori.

Da capire come ci si muoverà in questa sessione di mercato con Forbes che al termine della prossima stagione stilerà una classifica per capire quanto hanno guadagnato i giocatori e, soprattutto, se c’è stata una crescita come successo in questo 2020 nonostante l’emergenza coronavirus e la decisione di abbassare gli stipendi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Boca Juniors in campo con giocatori positivi al coronavirus. La Conmebol: “Asintomatici e non contagiosi”

nl pixel