La classifica dei marcatori della Serie A 2017/2018

La classifica dei marcatori della Serie A aggiornata partita dopo partita.

chiudi

Caricamento Player...

Entra nel vivo dopo diciassette giornate il campionato italiano e soprattutto entra nel vivo la corsa nella classifica marcatori della Serie A che vede in corsa tanti giocatori a distanza ravvicinata, alcuni soliti noti e alcune novità inaspettate.

Classifica marcatori Serie A, 20^ giornata

Avvicendamento al vertice della classifica marcatori con Ciro Immobile che sale a quota 20 e si lascia alle spalle Mauro Icardi (18). Seguono DybalaQuagliarella Mertens rispettivamente a 14, 12 e 10 gol.

Classifica marcatori Serie A, 19^ giornata

Altra giornata di digiuno per Mauro Icardi (17) e Ciro Immobile (16), avvicinati pericolosamente da Paulo Dybala che con la doppietta messa a segno nell’ultimo turno di campionato sale a quota 14. Sale al terzo posto solitario Fabio Quagliarella che sale a quota 12 lasciando Dries Mertens fermo a 10, con un solo gol di vantaggio su Gonzalo Higuain. Continua il digiuno di Edin Dzeko (8), mentre a quota 7 gol sale a sorpresa Kevin Lasagna che raggiunge IlicicIngleseIago Falque Perisic.

Milan DYBALA Juve-Cagliari

Classifica marcatori dopo la diciottesima giornata

Dopo la diciottesima giornata di Serie A TIM, la classifica marcatori è guidata da Mauro Icardi (17), seguito da Ciro Immobile (16) e Paulo Dybala (12). Appena fuori dal podio Fabio Quagliarella Dries Mertens (10), poi Gonzalo Higuain (9) e Dzeko (8). A quota 7 sale Ilicic che agguanta IngleseIago Falque Ivan Perisic.

Classifica marcatori Serie A, diciassettesima giornata

Dopo diciassette giornate infuocate, guida la classifica marcatori della Serie A Mauro Icardi (Inter) con 17 gol, il quale sta vivendo una stagione di grazia o forse quella della maturità. Solo il tempo potrà dirlo. Segue a due marcature di distanza – 15 – Ciro Immobile (Lazio). Sul gradino più basso del podio con 12 gol a referto troviamo Paulo Dybala (Juventus) autore di un inizio di stagione da incorniciare e poi entrato in fase calante.

Fuori dal podio apre il gruppo degli inseguitori Dries Mertens (Napoli) con 10 gol, seguito da Gonzalo Higuain (Juventus) e Fabio Quagliarella, entrambi a quota 9. A quota 8 c’è Edin Dzeko della Roma che precede Ivan Perisic dell’Inter (7). Seguono Thereau (Fiorentina), Duvan Zapata (Sampdoria), Josip Ilicic (Atalanta) e Roberto Inglese (Chievo) appaiati a quota 6 gol.

Curiosità della giornata – Con il gol messo a segno nell’ultimo turno di campionato, Marek Hamsik ha raggiunto Diego Armando Maradona nella classifica dei marcatori della storia del Napoli.

 

PAULO DYBALA