Classifica Milan, l'aggancio all'Inter ora è davvero possibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Riprendere l’Inter? Certo che è possibile

Milan

Il Milan vola sulle ali dell’entusiasmo e sogna il grande. L’aggancio all’Inter ora è possibile, la Champions League una speranza.

Vola sulle ali dell’entusiasmo il Milan di Gennaro Gattuso che viaggia a ritmi da top club in campionato e con la vittoria ottenuta sulla Sampdoria ha agganciato il sesto posto mettendo un piede nella prossima edizione dell’Europa League.

Ma c’è di più. Il Milan ha messo nel mirino anche le squadre in corsa per la Champions League. Dopo l’ennesimo ko incassato, l’Inter resta a quota 48 punti, sette di vantaggio rispetto ai rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La squadra di Gennaro Gattuso sarà impegnata nel prossimo turno di campionato contro la Roma terza in classifica. In caso di vittoria i rossoneri andrebbero a -6 dai giallorossi e andrebbero poi ad affrontare proprio l’Inter in uno dei derby più caldi degli ultimi anni.

Nella migliore delle ipotesi il Milan affronterebbe gli uomini di Spalletti con uno svantaggio di quattro punti che potrebbe ridursi ad uno qualora il Diavolo dovesse vincere anche la stracittadina.

Sembra difficile che la squadra possa centrare il colpo grosso portando a casa sei punti su sei nelle prossime due giornate, ma anche riuscire a metterne in cascina tre consentirebbe al Milan di rubare punti preziosi alle squadre che precedono in classifica e incrociare le dita nella volata finale del campionato.

Tutto molto difficile ma niente di impossibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2018 19:49

Ecco svelato il segreto della rinascita di Lucas Biglia

nl pixel