Dopo la divisione dell’eredità dei maggiori gruppi imprenditoriali italiani, è stato riscritto il panorama dei giovani miliardari.
Il panorama dei giovani miliardari italiani cambia le carte in tavola dopo la morte di Silvio Berlusconi e quella di Leonardo Del Vecchio, fondatore del gigante italiano Luxottica. Aperti i rispettivi testamenti, gli eredi dei due uomini hanno conquistato – oltre al patrimonio – anche un nuovo titolo.
Figli Berlusconi: i nuovi miliardari
Nella classifica dei più ricchi d’Italia di Forbes, entrano i cinque figli di Berlusconi: Marina e Pier Silvio con i loro 1,9 miliardi di euro a testa, mentre Barbara, Luigi ed Eleonora giungono a quota un miliardo di euro.
Nella ristretta lista dei miliardari under 35 però rientra solo Luigi Berlusconi, che di anni ne ha 34.
L’eredità dei Del Vecchio
Dopo l’apertura del testamento del patron di Luxotica – Leonardo Del Vecchio – a rientrare nella lista dei più giovani miliardari d’Italia c’è il 19enne Clemente Del Vecchio. Il suo primato non è solo italiano, ma globale: al mondo non esistono ricchi più giovani di lui.
Dopo la morte del padre Clemente, Luca, Leonardo Maria e Rocco hanno ereditato il 12,5% a testa della holding Delfin. Al secondo gradino troviamo perciò Luca, classe 2001, che gode il suo stesso patrimonio come il resto della famiglia
Al terzo posto quindi c’è Leonardo Maria Del Vecchio ( 28 anni), diventato ad di Salmoraighi e Viganò e Head of Retail per l’Italia. Di seguito, al quarto posto, troviamo Rocco Basilico, nato dall’unione tra Nicoletta Zampillo – seconda e quarta moglie del patron di Luxottica – e il banchiere Paolo Basilico.