Claude Brasseur morto, l'attore franese si è spento a 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto, è morto l’attore francese Claude Brasseur

Cinema

Claude Brasseur è morto. L’attore francese si è spento all’età di 84 anni. Non si conoscono le cause del decesso.

PARIGI (FRANCIA) – Cinema in lutto. E’ morto all’età di 84 anni l’attore francese Claude Brasseur. La notizia della scomparsa è stata data dall’agente dell’artista ai microfoni di France Press e riportata da La Repubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claude Brasseur – ha fatto sapere l’entourage dell’attore – è mancato in pace e serenità circondato dalla sua famiglia. Sarà sepolto a Parigi secondo le norme sanitarie e riposerà accanto al padre al cimitero Père-Lachaise di Parigi“.

Chi era Claude Brasseur

Nato in una famiglia di attori, Claude Brasseur ha iniziato la sua carriera nel 1956. Una lunga avventura sul grande schermo che lo ha visto al fianco di registi come Georges Franju e Jean Renoir.

Il grande successo è arrivato tra il 1980 e il 1982 ne Il Tempo delle Mele. Una pellicola che lo ha visto ricoprire il ruolo del dentista Francois Berreton, il padre della protagonista Sophie Marceau. Un profilo molto conosciuto anche in Italia per aver preso parte a commedie come Gli eroi di Duccio Tessari oppure Quando la coppia scoppia di Steno.

Cinema
Cinema

Claude Brasseur morto

La morte di Claude Brasseur è stata annunciata nella giornata di martedì 22 dicembre dal suo agente con una breve intervista su France Press. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso. E’ stato confermato che non si è trattato di coronavirus.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale. In queste ore molti colleghi hanno salutato per l’ultima volta l’artista francese. Una vita dedicata al cinema e, soprattutto, ad allietare la giornata di tutti gli appassionati che hanno visto le pellicole con lui protagonista. Il 2020 si è confermano un anno nero per il cinema internazionale e il cordoglio social ne è la dimostrazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2020 21:29

Al via la ricostruzione dell’Arena del Colosseo: pubblicato il bando

nl pixel