Claudia Adamo: morta la meteorologa della Rai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Drammatico lutto in Rai: se ne è andata l’amata donna della tv

ombra di donna al buio

Un lutto sconvolgente ha scosso l’intero mondo della Rai. Se ne è andata a soli 51 anni la famosa Claudia Adamo, meteorologa e volto tv.

Il mondo del piccolo schermo, dopo aver fatto i conti con la perdita del famoso comico e attore qualche settimana fa, deve stringersi nel dolore per la morte della famosa meteorologa Rai, Claudia Adamo. La donna è deceduta all’età di 51 anni ed era la responsabile del Meteo Rai. Spesso ospite in diverse trasmissioni e telegiornali, alcuni volti noti dello spettacolo, l’hanno voluta ricordare con affetto.

antenna Rai

Morta Claudia Adamo

Il mondo della tv con particolare riferimento alla Rai è in lutto per la perdita di Claudia Adamo. Come riferito dal sito Rai News, la donna era responsabile di Rai Meteo nell’ambito della direzione Rai Pubblica Utilità. Nel corso della sua carriera è stata ospite in veste di esperto in trasmissioni e telegiornali. La Adamo aveva solamente 51 anni ed era figlia d’arte. Infatti, suo padre Luciano era ufficiale dell’Aeronautica e anche lui meteorologo aveva preso parte a trasmissioni di Rai 2 negli anni Novanta.

Da quanto si apprende sempre da Rai News, la Adamo si era laureata in Fisica dell’atmosfera all’università di Tor Vergata e successivamente aveva conseguito il dottorato di ricerca all’università di Ferrara. Tra i vari impieghi, la donna aveva collaborato con diversi enti di ricerca, dall’Istituto di scienza dell’atmosfera e del clima del Cnr alla Nasa, oltre che con Legambiente.

L’addio di Alberto Matano

La scomparsa della 51enne, sul cui decesso non sono stati resi noti particolari, ha scosso il mondo del piccolo schermo con alcuni volti noti che l’hanno voluta salutare. in particolare, è stato Alberto Matano, conduttore de ‘La Vita in Diretta’, a omaggiarla con un post su Instagram: “Ciao Claudia, ragazza speciale, compagna di tante dirette e tante risate. Con Il tuo sorriso, e i tuoi occhi pieni di luce illuminavi il meteo anche quando il cielo era pieno di nubi. Un grande abbraccio ai suoi cari. Per la famiglia di @vitaindiretta è un giorno assai triste”.

Leggi anche
Weekend di sangue sulle strade italiane: incidenti mortali in Piemonte, Puglia e Lombardia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2025 8:46

Weekend di sangue sulle strade italiane: incidenti mortali in Piemonte, Puglia e Lombardia

nl pixel