Claudio Fico morto: lutto al Tg5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico lutto al Tg5: l’annuncio che ha scosso Mediaset

logo mediaset

Drammatico annuncio per le reti Mediaset con riferimento al Tg5: è morto l’amato giornalista Claudio Fico dopo una terribile malattia.

Solamente pochi mesi fa la televisione italiana ha dovuto fare i conti con una tragica perdita. Ora, la storia si ripete con le reti Mediaset ed in particolare il Tg5 che hanno annunciato la triste dipartita di Claudio Fico, vicedirettore vicario e responsabile degli speciali. L’annuncio è arrivato dai social, dai colleghi, ma anche nel corso della trasmissione ‘Mattino 5’.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset
Pier Silvio Berlusconi Mediaset – newsmondo.it

Morto Claudio Fico: Tg5 in lutto

Tragico lutto per Mediaset con particolare focus al Tg5. È morto nella notte, dopo una lunga malattia, Claudio Fico, vicedirettore vicario e responsabile degli speciali. L’uomo aveva iniziato la sua carriera televisiva in Rai, dopo aver vinto un concorso. Successivamente è stato caporedattore alla Tgr per poi passare al Tg2, Tg1 ed, infine, al Tg5, in qualità di più stretto collaboratore di Clemente Mimun. Proprio Mimun e i suoi colleghi lo hanno voluto ricordare con affetto e dolore in queste ore dando l’annuncio della sua dipartita.

Il ricordo in tv e sui social

“Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5. Si e’ spento stanotte Claudio Fico,vicedirettore vicario del nostro telegiornale. Un professionista straordinario,un uomo di grandi qualita’ umane,un mio amico vero da piu’ di 30 anni. Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del tg5”, ha scritto Clemente Mimun in un post su X per ricordare il collega.

Anche la trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5‘, con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, ha voluto omaggiare Fico: “Noi abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto. È mancato Claudio Fico, vicedirettore vicario del Tg5. Non solo un grande giornalista, ma anche una persona con cui era piacevole lavorare. La redazione tutta si stringe e abbraccia la sua famiglia”, hanno detto i conduttori della trasmissione Mediaset addolorati e sconvolti per la perdita.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, una nuova verità dalle testimonianze. Chi è stato chiamato in causa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2025 13:02

Delitto di Garlasco, una nuova verità dalle testimonianze. Chi è stato chiamato in causa

nl pixel