Giallo in queste ore: Claudio Graziano, presidente di Fincantieri, è stato trovato morto questa mattina. Nessuna ipotesi è esclusa.
È stato trovato morto questa mattina, lunedì 17 giugno 2024, il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri dal 2022. Il lutto è ancora un mistero e ogni ipotesi sul caso è ancora valida. Le forze dell’ordine stanno procedendo con tutte le analisi del caso per comprendere cosa sia potuto accadere all’uomo. Purtroppo resta in piedi, per ora, anche la pista del suicidio.
Morto Claudio Graziano, presidente Fincantieri
Come riportato dal Corriere della Sera e dai principali organi di stampa, è stato trovato morto questa mattina, lunedì 17 giugno 2024, il presidente di Fincantieri, il generale Claudio Graziano. Nato a Torino nel 1953, l’uomo ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, continuando poi la specializzazione in ambito militare. Tra il 2015 e il novembre 2018 è stato Capo di stato maggiore della Difesa ed è stato anche presidente del comitato militare Ue.
Al momento non si conoscono le cause del decesso e, purtroppo, ogni pista resta ancora in piedi, compresa quella del suicidio. Infatti, Graziano aveva di recente perso la moglie.
Il messaggio di Tajani
La notizia della scomparsa del presidente di Fincantieri è stata accolta con grande tristezza anche da parte del vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha voluto scrivere su X un messaggio di cordoglio dopo aver appresso la tragica notizia delle scomparsa del generale: “La scomparsa del generale Claudio Graziano mi lascia senza parole. Era un amico ed è stato uno straordinario ufficiale che ha reso onore all’Italia anche nei suoi ruoli europei. Una preghiera lo accompagni nel viaggio per raggiungere la sua sposa”. La speranza, adesso, è che la giustizia faccia il proprio corso e che le autorità possano, tramite accertamenti, raggiungere la verità e comprendere cosa sia realmente accaduto all’uomo.