Juventus, Claudio Marchisio si ritira. Il calciatore annuncia la decisione in una conferenza stampa che si è tenuta allo Stadium.
Claudio Marchisio annuncia il ritiro dal calcio giocato. In una conferenza stampa il centrocampista ha spiegato il motivo di questa decisione: “Non sempre serve solo il talento. In questo ultimo periodo ho pensato molto. Volevo tornare in campo ma la testa voleva fare qualcosa e il corpo non reggeva più. Sono arrivate anche delle offerte ma dentro di me sapevo che non avrei rispettato quello che è Claudio. Ora non so cosa farò ma non escludo nulla“.
Il principino rivive anche la sua carriera: “Ho realizzato il sogno che avevo fin da bambino. L’unico rimpianto è quello di non aver vinto la Champions League. Giocherei nuovamente la finale di Berlino contro il Barcellona”.
Claudio Marchisio annuncia il ritiro a 33 anni
Il centrocampista italiano annuncia il ritiro dal calcio giocato a 33 anni con alle spalle una carriera gloriosa alla Juventus. A spingere il Principino a prendere la decisione di appendere le scarpe al chiodo sarebbero stati i problemi fisici che hanno condizionato gli ultimi anni della sua carriera. Questa ipotesi è stata avvalorata anche da la Gazzetta dello Sport.
Gli ultimi anni di Marchisio
Reduce da una esperienza allo Zenit San Pietroburgo, Marchisio è attualmente svincolato e alla luce dei problemi fisici nelle ultime settimane ha rifiutato diverse proposte preferendo non impegnarsi in nuove avventure consapevole di non poter rendere al massimo delle sue potenzialità. E alla fine il calciatore ha deciso di mettere la parola fine alla sua carriera.
La conferenza stampa
Claudio Marchisio ha deciso di ufficializzare il suo addio al calcio giocato dalla sala stampa dello stadio della Juventus, la squadra che lo ha reso grande e che lo ha consacrato sul palcoscenico del calcio internazionale.
Il futuro di Marchisio
La notizia del ritiro ha scatenato le ipotesi più svariate sul futuro di Marchisio. Il Principino ha avviato una attività di marketing ma molti scommettono su un futuro nel mondo del calcio. Se così fosse Marchisio potrebbe tornare nella Torino bianconera come dirigente o come allenatore, partendo magari dalle Giovanili.