Claudio Ranieri lascia la panchina della Sampdoria al termine della stagione: “La mia missione è compiuta”.

Serie A, Claudio Ranieri lascia la panchina della Sampdoria al termine della stagione. Lo ha comunicato lo stesso allenatore alla vigilia dell’ultima giornata di campionato che vedrà i blu-cerchiati impegnati contro il Parma. La notizia è stata pubblicata da Sky.

Claudio Ranieri lascia la panchina della Sampdoria

Come riferito da Sky, Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida di campionato contro il Parma, ultima partita della stagione, ha comunicato la sua intenzione di lasciare la guida della squadra al termine del campionato. Secondo le indiscrezioni emerse a mezzo stampa, Ranieri considererebbe conclusa la sua missione alla guida dei blucerchiati. L’addio non sarebbe quindi legato a problemi con la società o a motivi di natura economica.

“Oggi ho detto alla squadra che non resterò un altro anno. Non ci sono i contenuti, i presupposti per restare. Voglio ringraziare tutti: dallo staff medico, allo staff di fisioterapisti, i miei collaboratori e soprattutto la squadra. Oggi ho parlato loro, sono stati dei ragazzi meravigliosi perché soprattutto l’anno scorso nel lockdown, quando noi mandavamo le mail per lavorare, loro lo hanno fatto alla grande e i risultati si sono visti. Questo grazie alla loro grande professionalità. Quest’anno è stato un campionato bello, combattuto, abbiamo fatto delle ottime partite […]. Ultima cosa, voglio salutare e ringraziare i tifosi. Mi è dispiaciuto tantissimo non averli allo stadio, non potergli far vedere la Sampdoria che ha lottato su ogni pallone e contro ogni avversario. Spero con tutto il cuore di essere stato un rappresentante che a loro sia piaciuto come allenatore della Sampdoria. Arrivederci a tutti e grazie“, ha dichiarato Claudio Ranieri confermando il suo addio alla Sampdoria.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri

Il nuovo allenatore della Sampdoria

La comunicazione di Ranieri, sempre secondo le ricostruzioni della stampa, avrebbe colto di sorpresa la dirigenza blucerchiata che ora dovrà cercare il sostituto del tecnico campione d’Inghilterra con il Leicester. D’Aversa e Italiano sono i due candidati principali alla panchina della Doria.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 21-05-2021


Serie A, dove vedere le partite della 38 giornata in tv

Serie A, le probabili formazioni della trentottesima giornata