Roma, Claudio Ranieri è il nuovo allenatore: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Roma riparte da Claudio Ranieri

Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

ROMA – La Roma riparte da Claudio Ranieri. Il club giallorosso con un comunicato ufficiale ha annunciato la firma del tecnico nativo di Testaccio: “L’AS Roma – si legge – è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019. L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera“.

Sono felice – le prime parole del nuovo allenatore – di essere tornato a casa. Quando la Roma chiama è impossibile dire di no“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (fonte foto: https://twitter.com/FulhamFC)

Claudio Ranieri alla Roma, il benvenuto di James Pallotta e Francesco Totti

Il primo benvenuto a Claudio Ranieri è stato dato da James Pallotta: “Siamo lieti di dargli il bentornato. L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire il più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa sfida“.

Soddisfazione anche da parte di Francesco Totti che lo ha avuto anche come allenatore: “Claudio non è un semplice tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio. Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile“.

Claudio Ranieri ha già diretto il suo primo allenamento e si prepara al fare il suo nuovo esordio sulla panchina della Roma all’Olimpico contro l’Empoli.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2019 11:05

Chievo-Milan, le probabili formazioni del “Bentegodi”. Gattuso adotta un parziale turnover

nl pixel