La verità di Sterpin in tv: la foto del viso di Liliana Resinovich

La verità di Sterpin in tv: la foto del viso di Liliana Resinovich

L’amico speciale di Liliana Resinovich è intervenuto in diretta tv con tanto di commento sulla foto controversa della donna. Le parole di Claudio Sterpin.

Il caso della morte di Liliana Resinovich resta ancora irrisolto. Eppure, la verità su quanto accaduto alla donna, scomparsa e ritrovata morta nel gennaio 2022, potrebbe essere molto vicina. In questo senso, durante la puntata odierna di ‘Mattino 5’ con Federica Panicucci, l’amico speciale della vittima, Claudio Sterpin, ha detto quella che sarebbe la sua verità sulla vicenda con tanto di focus su una foto relativa al viso della povera Liliana.

Liliana Resinovich: la verità di Claudio Sterpin

Tra i primi passaggi dell’intervento di Claudio Sterpin durante ‘Mattino 5’ c’è stato quello relativo a come si siano svolte le indagini. Il quadro descritto dall’amico speciale di Liliana Resinovich è stato piuttosto chiaro: “Certe cose dovevano uscire da subito. Non possono dire che dopo tre anni si sono accorti che Liliana è stata pestata, che aveva ecchimosi e pestoni su tutto il volto. Che ha tentato di difendersi…”.

“Lei è stata pestata e soffocata quel giorno stesso. Io mi sono fatto un’idea: non è stato detto subito. Mi domando perché la Procura non abbia detto subito che Liliana aveva tutti quei segni”.

Sterpin ha poi risposto anche a delle accuse di Sebastiano Visintin, marito della compianta Liliana, che ha parlato del fatto che l’amico speciale l’avrebbe oppressa.

“Io opprimevo Liliana? Ridicolo. Lui può dire quello che vuole. Racconta frottole. Io mi sono esposto. Ho dovuto mettermi in luce perché, insieme a Sergio, pensavamo che lei potesse essere scappata di casa […]. Quando poi è stata ritrovata è crollato il mondo. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Io mi sono esposto perché Sebastiano stava raccontando, nell’insieme, un sacco di frottole”.

La foto del viso e il giallo dell’herpes

L’amico speciale della Resinovich ha detto la sua anche sul giallo legato al viso della vittima ed in particolare al caso dell’herpes sul labbro. In questo senso, sullo schermo della studio di ‘Mattino 5’ è stata mostrata la foto relativa al volto della donna dove è possibile notare una irritazione dovuta, appunto, ad un herpes.

Sterpin, in questo senso, ha detto: “Se lei aveva herpes? Qualche volta sì. Ma l’herpes non lascia ferite, segni ecc”, ha detto l’uomo guardando le immagini al vaglio degli inquirenti. “Quel segno si sta analizzando? Sì, ma dopo tre anni… dai”.

Argomenti