Claudio Sterpin: morto l'amico speciale di Liliana Resinovich
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Liliana Resinovich: è morto l’amico speciale Claudio Sterpin

Liliana Resinovich

All’età di 86 anni è morto Claudio Sterpin, l’amico speciale di Liliana Resinovich, la donna deceduta tra il dicembre 2021 e il gennaio 2022.

Aveva parlato della morte di Liliana Resinovich fino all’ultimo e stava lottando per trovare la verità nel decesso della donna, sparita nel dicembre 2021 e ritrovata senza vita a gennaio 2022 a Trieste. Stiamo parlando di Claudio Sterpin, amico speciale della 63enne defunta, nonché ultimo a parlarle prima della scomparsa. Sterpin, adesso, è morto all’età di 86 anni. A riportarlo è stato Il Piccolo, poi citato dagli altri media.

candela bianca, gigli, lutto

Liliana Resinovich: morto l’amico speciale Claudio Sterpin

È morto Claudio Sterpin, l’amico speciale di Liliana Resinovich, la 63enne sparita il 14 dicembre 2021 e ritrovata priva di vita il 5 gennaio 2022. Come riferito da Il Piccolo, poi citato da altri media, l’uomo è deceduto nella giornata di venerdì 13 febbraio 2023. È stato l’ultima persona a sentire la Resinovich al telefono la mattina della sua sparizione. Ha lottato fino alla fine per raggiungere la verità sulla morte di Lilly, per il momento senza riuscirci.

Il legame tra Sterpin e la Resinovich

Dopo la morte della povera Liliana, Sterpin aveva sempre sostenuto come fosse impossibile che la donna si fosse suicidata. In merito al legame tra lui e la vittima, l’uomo, come riportato da Il Piccolo, aveva raccontato di averla conosciuta oltre 40 anni fa. Dai suoi racconti, il loro primo appuntamento sarebbe risalente addirittura al 19 dicembre 1981.

Negli anni seguenti si erano un po’ persi di vista salvo poi ritrovarsi. L’ultima persona che la Resinovich ha sentito prima di sparire nel dicembre 2021 ed essere ritrovata a gennaio 2022 è stato proprio Sterpin. L’ultima apparizione pubblica dell’uomo risulta essere quella dell’11 dicembre 2025 durante un sit-in nel quarto anniversario della scomparsa di Liliana. “Sono stufo, ma non mi fermo, sono morto anch’io quattro anni fa“, aveva detto in quella occasione.

Leggi anche
Segregata, violentata e sfigurata con l’acido: il dramma subito per giorni

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2026 10:30

Segregata, violentata e sfigurata con l’acido: il dramma subito per giorni

nl pixel