Clausola rescissoria Moriba: cifra da 100 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Barcellona blinda il 16enne Moriba: clausola rescissoria da 100 milioni di euro

Esultanza Barcellona

Clausola rescissoria da 100 milioni di euro per Ilaix Moriba. Il Barcellona blinda il suo talento che piaceva molto alla Juventus.

BARCELLONA (SPAGNA) – Clausola rescissoria da 100 milioni di euro per Ilaix Moriba. Il Barcellona ha deciso nei mesi scorsi di blindare il proprio talento che è finito nel mirino di molte squadre. Juventus e Manchester City, infatti, avevano fatto un sondaggio per il 16enne ma i catalani non hanno nessuna intenzione di privarsi del centrocampista che in patria lo paragonano a Paul Pogba.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ilaix Moriba ‘strega’ Valverde

Ilaix Moriba si prepara ad essere il futuro del calcio internazionale. Le qualità del 16enne hanno ‘stregato’ Ernesto Valverde che ha deciso di integrarlo in prima squadra in questa stagione. Per lui, quindi, un anno di apprendimento al fianco di grandi campioni prima del definitivo salto di qualità che potrebbe arrivare già il prossimo anno.

Molti, infatti, lo considerano pronto per un posto da titolare nella squadra catalana. Ma il tecnico del Barcellona, che di giovani se ne intende, preferisce non ‘bruciarlo’ e fargli continuare il suo percorso di crescita. In futuro, però, sembra destinato a vincere molti trofei individuali e di squadra. Con diversi club che potrebbero decidere di pagare la clausola rescissoria.

Esultanza Barcellona
fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona

Il paragone con Messi

Ilaix Moriba paragonato a Messi. Ruolo diverso ma qualità e percorso molto simile per il 16enne che al Barcellona lo vedono come l’erede della Pulce. Ma Valverde non ha nessuna intenzione di accelerare la sua crescita. Il centrocampista, che per caratteristiche sembra Pogba, è stato integrato in prima squadra per continuare il suo percorso di maturazione ma non c’è nessuna fretta.

Possibile per lui qualche presenza ma è ancora presto per affidargli le chiavi del centrocampo. Juventus e Manchester City ci hanno pensato in passato ma non c’è nessuna intenzione da parte del Barcellona di cederlo.

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBarcelona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Udinese-Milan, Musacchio: “Non è facile, ma vogliamo vincere”

nl pixel