Dagli Stati Uniti sono certi della decisione di Donald Trump che su Twitter scrive: “Deciderò nei prossimi giorni”.

Continuano le indiscrezioni sul possibile addio degli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima. Nella giornata odierna il sito web americano Aixos rilancia la notizia della decisione di Donald Trump citando due fonti vicine all’amministrazione anche se ancora non si hanno conferme ufficiali.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Un team sta lavorando per definire i dettagli sul ritiro dall’accordo di Parigi

Il sito web Aixos scrive che un team di esperti – tra i quali il capo dell’agenzia per la difesa dell’Ambiente (Epa) Scott Pruitt – è al lavoro per definire i dettagli su come il ritiro dall’accordo verrà eseguito. Secondo quanto riporta Aixos il ritiro formale potrebbe richiedere fino a tre anni mentre un’uscita dal trattato delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici potrebbe essere una soluzione drastica ma più veloce. L’indiscrezioni è rilanciata anche da altri media americane con ABC e CBS che confermano le indiscrezioni con proprie fonti alla Casa Bianca.

Dalla Germania criticano la scelta, Trump annuncia che la decisione definitiva arriverà nei prossimi giorni

Dalla Germania non condividono questa scelta con il portavoce del governo tedesco che ha commentato: “Ci riconosciamo in modo inequivocabile nell’accordo di Parigi: speriamo che gli Usa si sentano ancora vincolati in questo“. Intanto qualche minuto fa è arrivato un tweet di Trump: “Annuncerò la mia decisione sull’accordo di Parigi nei prossimi giorni. Facciamo di nuovo grande l’America“, scrive il presidente degli Stati Uniti.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-05-2017


Kabul di sangue: esplode autobomba, ottanta morti

Accordo sul clima, Trump decide alle 21. Stati Uniti verso l’uscita…